Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
steven tyler

Steven Tyler: esce il suo nuovo docufilm!

Il leader degli Aerosmith debutterà a maggio con un nuovo docufilm, che catturerà tutti i momenti del suo tour mondiale da solista

Steven Tyler, uno tra i più grandi cantanti rock di sempre, front man camaleontico degli Aerosmith, si è lanciato ora nella carriera da solista. Nel 2016 ha pubblicato il suo primo album, We’re All Somebody from Somewhere. Un ritorno alle origini e al suo primo amore, la musica country. Come ha detto in una bella intervista a Rolling Stone, il cantante voleva fare qualcosa di nuovo, staccarsi dal sound hard rock degli Aerosmith e tornare alla sua vera passione e ai suoi miti della musica, Bob Dylan e Dan Hicks.

Tutto l’album ha un sound molto country, dal singolo Love is your name fino a Sweet Louisiana, che evoca già con il titolo le atmosfere da banjo e armonica a bocca. Che il country e il blues siano da sempre le musiche ispiratrici di Steven Tyler non è poi una così grande sorpresa. Basta ascoltare il suo primo album con la band, Aerosmith. 

Per immergersi al meglio nel mood, Steven si è recato a Nashville, patria del country. “Nashville è una parte fondamentale del mio viaggio musicale e ha avuto un ruolo influente nella mia carriera“. Anche la città, da parte sua, sembra amare il cantante, tanto da indire il primo “Steven Tyler Day” il 10 maggio. E sarà proprio al Nashville Film Festival 2018 che a maggio debutterà in anteprima mondiale il suo nuovo docufilm, Steven Tyler: Out On a Limb.

Come si vede dal trailer del documentario a parlare saranno amici, produttori, collaboratori e colleghi che hanno condiviso il palco insieme al cantante

Tra questi Slash, mitico chitarrista dei Guns’n’Roses, che ha definito il cantante “un fantastico role-model per tutti quelli introno a lui“. Il tutto accompagnato da godibilissimi minuti di concerti live, che da sempre sono il punto di forza del cantante. Tyler riesce sempre a dare il meglio di sé sul palco, da vero e proprio animale da palcoscenico qual è.

Steven Tyler: Out on a Limb sarà anche un modo per il cantante per celebrare il suo settantesimo compleanno. Settant’anni che per un rocker come Steven non sono certo troppi per inseguire una vecchia passione.

Se questa novità ti sembra troppo poco, sarai contento di sapere che il leader degli Aerosmith ha annunciato tre date del suo tour da solista anche in Italia: a Trieste, a Barolo e a Roma. Per maggiori informazioni visitate il sito Classic Rock. Contento?

 

Steven tyler

Potrebbe interessarti...

Jupiter's Legacy

Jupiter’s Legacy: Utopian, la sua famiglia e il codice morale

A quiet place 2

A Quiet Place II, il trailer – Finalmente si va al cinema

Love and Death

Elizabeth Olsen sarà protagonista di Love and Death

Sirene

Back to the vintage: Sirene

Loki

Loki anticipa l’uscita al 9 giugno

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0