Steven Spielberg e Mark Rylance stanno per tornare di nuovo insieme con un’altra collaborazione: scopriamo tutti i dettagli!
Steven Spielberg e Mark Rylance, il nuovo progetto
Negli ultimi giorni l’attore Mark Rylance è stato presso il Festival del cinema di Venezia in occasione del film Bones and All, dove Rylance ha recitato al fianco di Thimontée Chalamet, diretto da Luca Guadagnino.
L’attore è uno storico collaboratore di Steven Spielberg, ricordiamo infatti che ha recitato in numerose sue pellicole tra cui Il ponte delle spie, Il GGG (per cui Rylance ha vinto l’Oscar come miglior attore non protagonista) e Ready Player One. Questa volta però il nuovo progetto non sarà un film, bensì una serie TV.
Il progetto è stato originariamente elaborato da Mark Rylance e sua moglie, Claire van Kampen, la quale è un’affermata drammaturga, compositrice e regista. L’attore ha dichiarato:
“Ci ho lavorato come opera teatrale, e ora ho improvvisamente capito che potrebbe essere un prodotto televisivo, e Spielberg è d’accordo”
La serie bolle in pentola da un po’ e, pensata inizialmente come una pièce teatrale, si è trasformata in un vero e proprio prodotto televisivo, di cui il primo episodio è già stato scritto.
Fondamentale è stata l’aggiunta di Steven Spielberg al progetto. Il regista non si occuperà soltanto della direzione degli episodi ma anche della produzione della stessa serie, grazie alla sua casa Amblin Entertainment. Ricordiamo che Steven Spielberg è attualmente impegnato col suo nuovo lungometraggio The Fabelmans, che si prospetta come un coming of age semi-autobiografico e che verrà presentato in anteprima all’AFI Fest.
Riguardo alla trama della serie, Mark Rylance ha affermato, in occasione del Telluride Film Festival in Colorado, che si tratterà di un:
“progetto storico, su qualcosa che è accaduto nella storia americana”
In realtà non sono trapelati molti dettagli e maggiori informazioni sono state riportate dalla testata giornalistica statunitense Deadline. La serie dovrebbe esplorare in parte la Battaglia di Homestead, la tragica disputa sindacale del 1892 presso la Carnegie Steel Co., in Pennsylvania, che portò a scontri sanguinosi i membri dell’Amalgamated Association of Iron and Steel Workers (sindacato che rappresenta i lavoratori siderurgici), chiusi fuori dall’acciaieria durante la disputa, e gli agenti di sicurezza che lavoravano presso l’agenzia investigativa Pinkerton, assunti da due noti imprenditori americani.
Naturalmente la serie è ancora in fase di scrittura, ma non vediamo l’ora di potervi dire di più non appena ci saranno novità!