Tra le stelle di Hollywood, conoscerai Steve Carell per una molteplicità di ragioni, in particolare la sua vastissima filmografia. Diventato celebre con The Office, si menzionino diversi progetti cinematografici diventati un segno distintivo della sua personalità attoriale, da Notte folle a Manhattan a Crazy, Stupid, Love. Una carriera lunga tre decenni e oltre.

Ma la recitazione non è tutto. Spesso si sente la necessità di dare un taglio al passato, alla propria vecchia vita per abbracciare il cambiamento. La star americana lo ha fatto, assumendosi piena responsabilità. Ora è felice, tuttavia non è escluso abbia nuovamente stravolto la sua esistenza. Ma si cominci dall’inizio, passo dopo passo.
Steve Carell in vesti inedite: lo riconosci?
Forse lo avrai visto di recente nel film Mountainhead, distribuito anche in Italia. Insieme a Jason Schwartzman, Cory Michael Smith e Ramy Youssef, interpretano quattro amici miliardari che si riuniscono durante una crisi internazionale in corso. Tutta l’umanità è nelle loro mani. Resterà per sempre un attore di talento, ma si è aperto anche ad altre opportunità.
Per esempio, commerciante. Un negozio acquistato insieme alla moglie Nancy Walls nel 2009. Un emporio a Marshfield Hills, nel Massachusetts, all’interno del quale si può reperire ogni genere di bene. Dalle caramelle all’oggettistica infine, peculiarità ancora più curiosa, possibile rinvenire diversi gadget legati a Dunder Mifflin Paper Company Inc. lo scenario immaginario di The Office.
Vendita e attività di cassa, riusciresti a crederci? In realtà, marito e moglie si recano al negozio solo in estate – così parrebbe – quindi si presume sia stato assunto personale affinché vengano esperite le suddette attività, ogni giorno. Stando al sito ufficiale del Marshfield Hills General Store, trattasi di un gioiello intriso di storia, punto di riferimento cittadino, nato nel 1969 e rinato poi nel 2009.
Così si legge: “Dai dolciumi ai giocattoli, troverete qualcosa di delizioso. Oppure venite a trovarci per una caffè, uno scone e due chiacchiere in compagnia. Chi può dirlo? Potreste incontrare l’attore e proprietario Steve Carell“. Qualcuno sostiene che il negozio sia stato venduto, lasciando che la fama hollywoodiana continui a dare visibilità al locale, ma non sembrerebbe dalle parole riportate.
Anzi, Steve Carell dovrebbe essere ancora il titolare. Nonostante le precedenti affermazioni, apparentemente inconfutabili, difficile dare certezza. Stando a quanto dichiarato dal sito Medium, l’attore pare abbia acquistato quel negozio, destinato alla rovina, perché preservasse un pezzo di memoria della storia americana, mantenendo lo spirito di un’epoca passata, ma rinnovandolo.
Se ne è preso cura, a partire dalla ristrutturazione, avviandolo nuovamente e donandogli nuova linfa. Nel 2023, ecco un altro proprietario, pronto a raccogliere le redini di un vero gioiellino ormai stabilizzato. Probabilmente Steve Carell conserva tuttora la nomea di owner solo simbolicamente, sebbene sulla carta sia riportata una ulteriore identità.