Il film diretto da Alex Ross Perry è tratto da un racconto di Stephen King, contenuto nella raccolta Al Crepuscolo, pubblicata nel 2008
E’ solo uno dei molti progetti tratti dai romanzi di Stephen King, che cinematograficamente parlando, è davvero sulla cresta dell’onda. A breve uscirà al cinema Pet Sematary, tratto da uno dei suoi romanzi più conosciuti, che vedrà protagonisti Jason Clark, Amy Seimetz e John Lithgow, diretti da Dennis Widmyer, e che saranno alle prese con un misterioso cimitero in grado di riportare in vita i defunti.
Nel prossimo futuro, sono inoltre previsti Doctor Sleep con protagonista Ewan McGregor, sequel di Shining, che seguirà le vicende legate a Danny Torrance, anni dopo la terribile esperienza all’Overlook Hotel, raccontata da Stanely Kubrick nel 1980. E’ previsto anche un film Netflix, tratto da un altro racconto di King, “Nell’erba alta”, i cui diritti sono stati acquistati lo scorso anno, e serviranno a produrre un film ad alta tensione, per la regia di Vincenzo Natali, con Patrick Wilson, in uscita, presumibilmente verso la fine dell’anno.
E ovviamente non ci possiamo dimenticare del secondo attesissimo capitolo di It che vedrà i protagonisti della prima parte ritornare a Derry, trent’anni dopo le vicende raccontato nel primo film, per affrontare e sconfiggere definitivamente Pennywise. E arriveranno anche ben due serie TV, una tratta da “Joyland” e l’altra tratta da “L’ombra dello scorpione”, quest’ultimo uno dei maggiori successi della carriera dello scrittore.
Il racconto, in quanto tale, è molto breve, ed è presumibile che la sceneggiatura riassuma i concetti del romando per portare la storia da un’altra parte. Attualmente però non sappiamo granché, se non che il regista del film sarà Alex Ross Perry, poco conosciuto da noi e uno degli sceneggiatori di Ritorno al Bosco dei 100 Acri.
Il re è tornato quindi, e in pompa magna. E tu, riuscirai a vedere tutti i prossimi film? Raccontaci nei commenti quale aspetti di più!