Il Torino Film Festival continua gli incontri con i suoi innumerevoli ospiti e questa volta tocca a Malcolm McDowell, ospite indiscusso di questa 40° edizione che stasera ha ricevuto il premio Stella della Mole all’interno del Museo Nazionale del cinema, premio che tempo fa era toccato a Dario Argento e che adesso passa nelle mani della star di Arancia Meccanica.
Malcolm McDowell ed il suo grande amore per Torino
A presentare l’attore britannico questa sera vi erano Enzo Ghigo (presidente del Museo del Cinema), Domenico De Gaetano (direttore del Museo del Cinema) e Steve Della Casa (direttore artistico del Torino Film Festival) che con grande entusiasmo hanno accolto Malcolm McDowell in mezzo a loro per ricevere il premio.
Dopo aver alzato trionfante il premio verso il pubblico, Malcolm McDowell ha rivolto due parole al Festival e alla citta di Torino che lui considera elegante e bellissima:
Grazie per avermi accolto al Torino Film Festival. Torino è una citta meravigliosa, pensavo di vedere una città molto simile a Manchester in cui si fabbricassero solo le automobili. In realtà è una città bellissima ed elegante, la più bella d’Italia.
L’attenzione dell’attore è stata anche rivolta verso il museo della Mole Antonelliana che ha definito così:
Il Museo del Cinema è meraviglioso; ne ho visitati molti nel mondo ma niente è paragonabile alla bellezza di questo museo.