Stay with me è un drama cinese composto da 24 episodi da mezz’ora l’uno, disponibile sulla piattaforma di Viki Rakuten in maniera totalmente gratuita. Un boys love enemy to lovers, che racconta la storia di due ragazzi che devono affrontare gli ostacoli della vita, ma soprattutto le difficoltà in famiglia. Un drama remake, che riprende le vicende del drama Addicted Heroin, il quale venne cancellato prima di poter pubblicare gli episodi finali.
Il motivo di ciò è da attribuire al governo cinese, che decise di cancellarne la programmazione visti i temi esplicitamente legati al mondo Lgbt. Infatti con questo remake il rapporto fra i protagonisti viene rappresentato più come una forte amicizia, dando degli innuendo su una possibile relazione. La storia di Stay with me è anche la trasposizione del primo libro della novel (l’opera originale), composta da un totale di due libri. Attualmente l’uscita di una seconda stagione sembra essere improbabile, ma al momento è in uscita un altro remake, questa volta thailandese, sempre dal nome Addicted Heroin, che potrebbe finalmente rappresentare un finale a questa storia amata da tanti fan del genere.
Stay with me e il filo rosso che lega chi è destinato ad incontrarsi.
I protagonisti di questa storia sono Su Yu, interpretato da Zhang Jiong Min e Wu Bi, interpretato da Xu Bin. La storia ci presenta due persone con due vite totalmente opposte, infatti Su Yu vive una vita modesta, avendo poche possibilità economiche, mentre Wu Bi essendo figlio di un imprenditore ha tutti gli agi a sua disposizione. Nonostante ciò hanno una cosa in comune, entrambi odiano la stessa donna per un motivo legato alla propria famiglia.
Su Yu, inoltre, è uno studente modello, nonostante in classe dorma costantemente riesce sempre ad ottenere ottimi voti, poiché ha l’intento di trovare un buon lavoro e poter mantenere la sua famiglia. Wu Bi al contrario, anche frequentando una scuola prestigiosa non fa altro che perdere tempo, senza pensare minimamente allo studio. Visto ciò il padre gli fa una grossa ramanzina e per questo motivo il ragazzo decide di scappare di casa.
Per potersi allontanare da lui si fa trasferire in una scuola di periferia, nonostante vada a perdere tutti i suoi agi scolastici preferisce non vedere suo padre per un po’. La classe in cui va a finire è proprio quella di Su Yu. Quando i due si incontrano da subito cominciano ad odiarsi, questo perché Wu Bi vede nel ragazzo tutto quello che il padre vorrebbe in lui e quindi lo prende in antipatia.
Da lì cominciano a nascere numerosi dispetti nei confronti di Su Yu, tra compiti rubati e divise sporcate portandolo all’esasperazione. Tutto, però, cambia quando Wu Bi si rende conto della situazione economica del ragazzo, il quale non può permettersi cose semplici come una nuova divisa o delle nuove scarpe. Tutte cose a cui il ragazzo non aveva mai fatto caso, infatti quando si accorge di ciò rimane sbalordito.
Vista la situazione si avvicinerà lui per sdebitarsi nei suoi confronti ed alleviare il suo senso di colpa, così pian piano il loro rapporto muterà. I due verranno visti quasi come fratelli da chi li circonda, ma in realtà il loro sentimento sarà sempre più grande diventando quasi una vera e propria famiglia inseparabile. Al duo si unirà anche una bambina, che insieme a loro creerà un legame indissolubile.
Un drama boys love ricco di colpi di scena, che non stanca mai lo spettatore e che mostrerà un legame tra i protagonisti inaspettato. Un amore proibito, messo a dura prova da tutto e tutti.