Alla Star Wars Celebration si è parlato anche di animazione ed oltre ad aver presentato la seconda stagione di Star Wars: Tales of the Jedi e la stagione finale di Star Wars: The Bad Batch, sono stati svelati anche due trailer: il primo della nuova serie Star Wars: Young Jedi Adventures, per il pubblico più giovanile, ed il secondo è quello che tutti stavano aspettando, ovvero il trailer del secondo volume di Star Wars Visions.
Il nuovo Volume continuerà a spingersi oltre i confini della narrazione di Star Wars, con nove nuovi cortometraggi provenienti da nove studi di tutto il mondo. Utilizzando gli stili di animazione più accattivanti provenienti da una varietà di paesi e culture, offrendo una nuova prospettiva dinamica. Star Wars Visions 2 uscirà il 4 maggio 2023 sulla piattaforma di Disney+, di seguito trovi il nuovo ed avvincente trailer, buona visione!
Star Wars Visions 2: Il Cast e gli episodi
I cortometraggi inclusi in Star Wars Visions 2 sono stati creati dai seguenti studi di animazione internazionali: El Guiri (Spagna), Cartoon Saloon (Irlanda), Punkrobot (Cile), Aardman (Regno Unito), Studio Mir (Corea del Sud) Studio La Cachette (Francia), 88 Pictures (India), D’art Shtajio (Giappone) e Triggerfish (Sudafrica). Il cortometraggio di D’Art Shtajio è stato realizzato in collaborazione con Lucasfilm Ltd. (Stati Uniti).
Qui trovi l’elenco dei 9 corti selezionati per la serie con accanto i nomi dei registi:
- Sith: diretto da Rodrigo Blaas.
- Screecher’s Reach: diretto da Paul Young.
- In the Stars: diretto da Gabriel Osorio.
- I am your Mother: diretto da Magdalena Osinska.
- Journey to the Dark Head: diretto da Hyeong Geun Park.
- The Spy Dancer: diretto da Julien Chheng.
- The Bandits of Golak: diretto da Ishan Shukla.
- The Pit: diretto da Justin Ridge.
- Aau’s Song: diretto da Nadia Darries e Daniel Clarke.
Il Cast include: Eva Whittaker in Screecher’s Reach; Maxine Peake e Charithra Chandran in I Am Your Mother; Ashley Park e Eugene Lee Yang in Journey to the Dark Head; Suraj Sharma in The Bandits of Golak; Daveed Diggs in The Pit; Cynthia Erivo in Aau’s Song.