Fra la miriade di serie di Star Wars annunciate durante l’Investor Day, lo show che più di tutti ha attirato la nostra attenzione è, senza dubbio, il progetto che ha il nome di Star Wars: The Acolyte: una serie ancora avvolta da un velo di mistero, ma che sappiamo ci mostrerà gli ultimi gloriosi giorni del periodo dell’Alta Repubblica.
Star Wars: The Acolyte, cosa sappiamo della nuova serie di Disney+:
Poche informazioni ci sono note: sappiamo che dello show si occuperà Leslye Headland, e che ha dichiarato che The Acolyte sarà un “thriller-mystery che porterà gli spettatori in una galassia di oscuri segreti e di poteri emergenti del Lato Oscuro durante i giorni finali dell’era dell’Alta Repubblica”.
Leslye Headland brings a new @StarWars series to @DisneyPlus with The Acolyte. “The Acolyte” is a mystery-thriller that will take viewers into a galaxy of shadowy secrets and emerging dark-side powers in the final days of the High Republic era.
— Star Wars (@starwars) December 10, 2020
Siamo certi, quindi, che avremo a che fare con uno show che ci mostrerà diversi membri dell’Ordine dei Jedi, ma anche diversi temibili Sith pronti ad ascendere.
Cerchiamo di scoprire insieme chi potrebbero essere i membri dell’Ordine dei Sith che conosceremo (o ritroveremo) nel corso di Star Wars: The Acolyte.
- Darth Plagueis
- Darth Tenebrous
- Darth Venamis
- Darth Zannah
- Il misterioso maestro di Darth Tenebrous
Certi che in qualche modo assisteremo ai primi passi nel Lato Oscuro della forza di Darth Sidious (interpretato da Ian McDiarmid).
Il primo nome che è balzato in mente alla maggior parte dei fan sentendo parlare di The Acolyte è quello di Darth Plagueis, in quanto responsabile dell’addestramento al lato oscuro della forza del futuro Imperatore Galattico Palpatine.
Il maestro di Darth Plagueis, Darth Tenebrous è tra i personaggi che i fan sarebbero più felici di vedere nella nuova serie.
Venamis non fa attualmente parte del Canon, ma se apparirà Tenebrous, è molto probabile che vedremo anche il suo allievo all’interno della serie.
Sebbene dal punto di vista cronologico potrebbe non essere sensato inserire la figura di Darth Zannah, non è detto che almeno non venga menzionata, insieme al suo maestro Darth Bane, tra le figure più importanti dell’Ordine dei Sith.
In Legends la figura del maestro di Darth Tenebrous è sicuramente molto importante, seppure la sua identità sia sconosciuta e non si sappia molto di lui.
Potrebbe essere l’occasione di esplorare anche questo importante dettaglio della storia dei Sith?
Dal momento che la serie non è ancora entrata in fase di produzione, e che quindi non è per ora possibile dire quando potremo vedere questa serie, possiamo solo ipotizzare visto il calendario dei progetti di Star Wars che The Acolyte arriverà non prima del 2022 se non nel 2023.
https://youtu.be/_IujU6e552s