Disney+ ha diffuso il trailer, la key art e alcune immagini di Star Wars: Tales of the Underworld, la nuova serie antologica di cortometraggi animati firmata Lucasfilm Animation e creata da Dave Filoni. Debutterà sulla piattaforma in esclusiva il 4 maggio. Il lancio avverrà durante una giornata speciale perché si celebrerà lo Star Wars Day – Festa dedicata all’epica saga.

Si esplorerà il lato oscuro di Star Wars attraverso le esperienze di due iconici villain: Assajj Ventress, ex assassina e cacciatrice di taglie, ottiene una seconda chance di vita e, dunque, fugge con un alleato alquanto inaspettato; il fuorilegge Cad Bane costretto ad affrontare il passato quando si trova vis-à-vis con un vecchio amico, ora divenuto Sceriffo al servizio della Legge.
Dave Filoni è creatore della serie e supervising director. Inoltre è executive producer insieme ad Athena Yvette Portillo e Carrie Beck. A questi si aggiungono Josh Rimes in qualità di co-executive producer, infine Alex Spotswood come senior producer. A completare la squadra lo sceneggiatore Matt Michnovetz. Il team tecnico a cui si unisce il cast delle voci originali.
Ovvero inclusi Nika Futterman, Corey Burton, Artt Butler, Lane Factor, AJ LoCascio, Clare Grant, Dawn-Lyen Gardner ed Eric Lopez. Star Wars: Tales of the Underworld farà parte della vasta collezione di film e serie riguardanti il franchise di Guerre Stellari. Contenuti disponibili su Disney+ per festeggiare il 4 maggio. Grande attesa per questo nuovo capitolo di una serie nata nel 2022.
Difatti ricorderai Tales of the Jedi che narra le vite dei due Jedi, completamente diversi, Ahsoka Tano e il Conte Dooku. Nel 2024 il proseguimento con Tales of the Empire esplorando l’Impero Galattico insieme ai due protagonisti, Morgan Elsbeth e Barriss Offee. Ora il terzo atto, dal punto di vista dei cattivi. Preparati poiché la giornata si preannuncia memorabile e, soprattutto, a tema!