La Francia sembra affrontare nel modo giusto il ritorno al cinema dopo la pandemia, la scelta stilistica per un’esperienza cinematografica da sogno? Il Senato Galattico di Star Wars!
Star Wars è la saga delle saghe, tutti abbiamo sognato almeno una volta di visitare il set per capire come inizia e si sviluppa la grandezza che vediamo in tutti i film…o quasi.
Nel nostro periodo storico sembra sempre più utopica, soprattutto in alcune zone del mondo, l’idea di tornare nella nostra sala buia e passare le serate migliori. La Francia non ha solo pensato di porre rimedio a questo, ma anche di ampliare ed accrescere l’esperienza cinematografica con la costruzione di una sala che sia simile al Senato Galattico di Star Wars.
Oma è la catena di cinema da cui è partita tale iniziativa, intrapresa a seguito di riflessioni che scaturiscono dalle necessità di distanziamento sociale e rispetto delle norme, in modo da creare le sale future già adibite a tutte le misure di sicurezza ed in gradi di creare un’esperienza completa e immersiva.
L’architetto francese Pierre Chican ha già realizzato una possibile struttura della sala, il risultato sarà davvero emozionante.
“Considerato che le sale cinematografiche costruite da più di 50 anni sono tutte molto simili e riproducono lo stesso tipo di sedili per il pubblico, questa nuova idea di cinema crea un’esperienza cinematografica allo stesso tempo intima, spettacolare e coinvolgente, in cui ogni posto è il posto migliore”.
Dal video si può subito riscontrare una somiglianza reale tra il progetto e ed il luogo in cui si riunivano gli alti esponenti in Star Wars, non ci resta che prenotare un bel viaggio nella città più romantica d’Europa!