Il 2020 è cominciato male, e i dolori continuano, ben poche gioie sono in arrivo per gli amanti di cinema, serie tv e fumetti; difatti per l’edizione virtuale del Comic-Con 2020 di San Diego non ci saranno grandi nomi del cinema: niente Star Wars, niente DC e niente Marvel Studios.
Ebbene si caro lettore hai capito bene, nel palinsesto del Comic-Con virtuale non vi saranno panel dedicati a nessuna queste tre aree. Anche se per quanto riguarda la Marvel, avremo un minuscolo intermezzo dedicato alla nuova docuserie di casa Disney, Marvel 616. Mentre anche la DC ha già provveduto a organizzare per conto proprio un mega-evento il DC FanDome (24 ore di contenuti, annunci e anticipazioni DC tra cinema, serie tv, fumetti e videogame) l’evento si terrà sabato 22 agosto.
Perciò San Diego non si trasormerà in una galassia lontana lontana… Non sappiamo quando il prossimo film della saga verrà annunciato, o se ci saranno aggiornamenti sulla serie The Mandalorian o di altre serie originali come Cassian Andor o della nuova serie tv di Disney+ che avrà come protagonista una donna, ma ancora non si sa chi sarà la nuova protagonista che si andrà ad aggiungere alle altre incredibili donne della Galassia che nel corso di questi lunghi anni abbiamo imparato a conoscere e ad amare, e anche in parte a renderli nostri. Per di più quest’anno niente Star Wars Celebration, l’evento è stato spostato al 18-21 Agosto 2022
Disney+ ha comunque reso felici i fan di Star Wars con l’annuncio di una nuova elettrizzante serie animata intitolata The Bad Batch, la serie arriverà sulla piattaforma streaming nel corso del 2021.
Non ci resta che attendere, e incrociare le nostre spade laser, per avere quanto prima nuove succose novità sul mondo di Star Wars.