Per la prima volta dopo 26 anni, Star Wars: Il Ritorno dello Jedi, film che chiude l’originale trilogia iniziata nel ’77 da George Lucas, tornerà al cinema per la gioia di tutti i fan vecchi e nuovi. La notizia è stata data alla Star Wars Celebration di Londra nella quale è stato presentato anche il nuovo poster esclusivo del film ideato da Matt Ferguson, già autore di altri meravigliosi poster che puoi trovare nel suo sito a questo link.
Sono molto felice di avere la possibilità di lavorare ancora su questi film, ancor di più per avere la libertà di continuare quello che ho iniziato con L’Impero Colpisce Ancora.
Ha dichiarato Matt Ferguson.
Per quel poster, un’atmosfera fredda e meccanica conquista tutta la composizione. Ma Il Ritorno dello Jedi è soprattutto il trionfo di Luke e dei Ribelli, quindi ho voluto mettere colori più caldi, virando sul verde con accenti rossi.
Star Wars: Il Ritorno dello Jedi, la nuova data d’uscita
il sesto episodio della grande Saga degli Skywalker diretto da Richard Marquand fece il suo ingresso nei cinema americani esattamente il 25 maggio del 1983 e incassò 572 milioni di dollari in tutto il mondo, ottenendo anche quattro nomination agli Oscar.
Oggi questo film tornerà finalmente a far parlare di sé ed i fan della nuova generazione potranno godersi per la prima volta sul grande schermo un’opera che ha segnato non solo la saga, ma anche la storia del cinema. Star Wars: Il Ritorno dello Jedi uscirà ufficialmente sul mercato Nord-Americano a partire dal 28 aprile e rimarrà fino al 4 maggio, giorno in cui si festeggia il famoso Star Wars Day.
Purtroppo non sono ancora state rilasciate notizia su un’ipotetica data italiana, ma noi come sempre teniamo occhi ed orecchie bene aperte. Perciò continua a seguirci per altri aggiornamenti!