Star Trek e Star Wars, due flotte unite contro la Morte Nera?

Vi siete mai chiesti cosa succederebbe se la Federazione dei Pianeti dovesse scontrarsi con l’Impero Galattico? La risposta potrebbe essere in questo mash-up fatto dai fan, un immaginario crossover tra i due universi di Star Trek e Star Wars.

Il trailer è stato creato dallo youtuber CaptainJZH, utilizzando scene prese in prestito dai film di Star Trek e Star Wars per creare uno scenario immaginario in cui la Morte Nera finisce nello spazio della Federazione. Il Capitano Kirk e l’equipaggio della USS Enterprise, con un piccolo aiuto di Han Solo e Chewbecca, devono fermarlo.

Il trailer inizia con la Federazione che affronta la Morte Nera e si trasforma in un montaggio di ufficiali al comando che gridano “Fuoco!”. Si vedono poi navi che sparano e navi che esplodono, fino ad arrivare alla resa dei conti tra il capitano Kirk e Darth Vader.

Potremmo mai assistere ad un crossover di questo tipo nella realtà? Probabilmente no, per una questione di diritti. IDW Publishing detiene i diritti di Star Trek, mentre Star Wars è di proprietà della Disney. Dovremmo sperare che i due si mettano d’accordo, anche se sembra che ultimamente il principale interesse di Disney sia in Marvel Comics, di cui detiene i diritti, e che sta sbancando i botteghini negli ultimi anni.

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami