Star Trek: Strange New Wordls è l’ottava serie tv live action tratta dall’universo del popolare franchise. Si tratta di uno spin-off di Star Trek Discovery ed è stata anticipata da tre episodi della seconda stagione di Star Trek: Short Treks nella quale sono stati utilizzati i personaggi che saranno protagonisti della nuova serie, la cui uscita è prevista su Paramount+ il 5 maggio 2022.
https://youtu.be/z0kTbb-2MpA
La serie segue il Capitano della USS Enterprise Christopher Pike e il suo equipaggio circa dieci anni prima dell’inizio della serie originale, prima quindi che la nave fosse affidata al Capitano Kirk.. Il primo episodio sarà trasmesso in esclusiva su Paramount+ regli Stati Uniti, in America Latina, Australia, in Scandinavia e negli altri paesi nordici a partire dal prossimo 5 maggio. La stagione, costituita da 10 episodi auto-conclusivi proseguirà con il rilascio in streaming di un episodio a settimana.
Nella serie appaiono personaggi vecchi e nuovi. Anson Mount interpreterà il Capitano Christopher Pike, Ethan Peck è l’ufficiale scientifico Spock e Rebecca Romijn (X-Men, X-Men 2) è la giovane Una-Chin Riley. Nel cast anche Jess Bush nel ruolo dell’infermiera Christine Chapel, Christina Chong come La’an Noonien Singh, Celia Roose Gooding ha la parte della cadetta Nyota Uhura, Melissa Navia è Erica Ortegas e Babs Olusanmokun il Dottor M’Benga. Come guest star e personaggio ricorrente Bruce Horak presta il proprio volto a Hemmer.
Il primo episodio è scritto e diretto da Akiva Goldsman, mentre la trama è stata delineata da Goldsman, Alex Kurtzman and Jenny Lumet. Goldsman and Henry Alonso Myers hanno riservato per sè il ruolo di co-Goldsman, Kurtzman and Lumet sono anche as produttori esecutivi, in aggiunta ad Alonso Myers, Heather Kadin, Frank Siracusa, John Weber, Rod Roddenberry, Trevor Roth and Aaron Baiers. The serie è prodotta da CBS Studios, Secret Hideout and Roddenberry Entertainment.
La serie inoltre è già stata rinnovata per una seconda stagione. In attesa che arrivi in Italia, forse su Sky, puoi guardare il trailer in alto.