Non è uno spoiler quello che vi presentiamo oggi, ma una teoria dei fan che potrebbe rivelarsi o meno veritiera. Stiamo parlando dell’episodio 10, Vostro malgrado, andato in onda negli USA stanotte e trasmesso in Italia questa sera.
Star Trek Discovery, cosa vedremo nel decimo episodio?
E’ dall’inizio della stagione che i fan teorizzano che Ash Tyler e Voq siano la stessa persona. Per una serie di ragioni che avvalorano l’ipotesi. “Vostro malgrado” sembra confermare la veridicità di questa teoria. Tyler continua a lottare con flashback per operazioni misteriose, i Klingon stavano torturando il loro prigioniero o si tratta di qualcos’altro? La trama si infittisce quando Tyler visita L’Rell. L’Rell parla di una profonda, amorevole connessione tra loro, poi recita una preghiera in Klingon, ma diventa confusa. La preghiera avrebbe dovuto risvegliare qualcosa in Tyler, ma così non è stato.
Tyler parla con il dottor Hugh Culber vengano eseguiti dei test per scoprire cosa gli hanno fatto durante la prigionia. C’è tessuto cicatrizzato attorno agli organi di Tyler, potrebbero essere cicatrici della tortura ma sono più simili a modifiche. I Klingon hanno alterato non solo l’aspetto, ma anche la personalità di Tyler.
La domanda ora è perchè Voq non si è risvegliato ascoltando la preghiera? Qualcosa è andato storto nella sua trasformazione? Si è allontanato dall’insegnamento di Kahless? La relazione di Tyler con Burnham sta impedendo a Voq di riemergere?
Queste domande troveranno forse risposta nei prossimi episodi della serie.
Star Trek Discovery è visibile in Italia su Netflix.