squid game

Squid Game 2 si farà, ecco il primo teaser ufficiale

Rivelati alcuni dettagli sulla prossima stagione della serie di Hwang Dong-hyuk

Squid Game 2 è ufficiale: una delle serie più popolari di sempre, nonché il programma più visto in assoluto su Netflix con un totale di 111 milioni di spettatori in tutto il mondo, sta per avere una seconda stagione. Squid Game è stata un vero e proprio caso mediatico: sbarcata sul colosso dello streaming il 17 settembre di quest’anno, la serie sudcoreana non ha faticato ad imporsi prepotentemente sul mercato come una delle serie più viste ed amate in assoluto degli ultimi tempi, complici il crescente interesse per la produzione cinematografica sudcoreana, una trama coinvolgente e personaggi che funzionano perfettamente.

squid game

Sono ormai molti mesi, a partire dalla fine della prima stagione, che girano rumors su una possibile Squid Game 2. Lo stesso regista, nonché sceneggiatore, Hwang Dong-hyuk, ha rilasciato nel tempo diverse dichiarazioni contraddittorie: inizialmente aveva affermato di non voler tornare a lavorare sulla serie, a causa delle numerose fatiche riscontrate durante la prima stagione; poi, in un secondo momento, dato il grande successo raggiunto, ha dichiarato di essere già al lavoro sulla scrittura della nuova sceneggiatura e, nel corso dei mesi, ha seminato qui e lì diversi indizi su ciò di cui avrebbe parlato la nuova stagione.

squid game

Si trattava soltanto di voci e di speranze espresse dal creatore, ma ancora nessuna conferma da parte del colosso dello streaming, Netflix… fino ad ora!

Squid Game 2 è ufficiale: ecco il primo teaser e di cosa parlerà

Diventata un vero e proprio fenomeno mediatico, tra critiche, accuse di plagio e tentativi di censura, Squid Game è stata ampiamente apprezzata dal pubblico, mettendo in luce in uno scenario distopico, le problematiche socio-economiche che affliggono in particolare la Corea del Sud, che di fatto è uno dei paesi con il debito privato più alto al mondo.

Dopo il grande successo sembrava scontato che lo show avrebbe avuto una seconda stagione, ma solo oggi possiamo dire che la notizia è ufficiale. L’annuncio è stato rilasciato proprio da Netflix sui suoi vari profili social, accompagnato da un brevissimo teaser in cui torna la bambola gigante che era ormai diventata la mascotte della prima stagione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix US (@netflix)

Il teaser è poi seguito da un post in cui è riportata una nota di Hwang Dong-hyuk:

”Sta arrivando un round completamente nuovo. Ci sono voluti dodici anni per dar vita alla prima stagione di Squid Game lo scorso anno. Ma ci sono voliti solo dodici giorni affinché Squid Game diventasse la serie Netflix più popolare di sempre.

Come sceneggiatore, regista e produttore di Squid Game, un grande grido ai fan di tutto il mondo. Grazie per aver guardato e amato lo show.

E ora, Gi-hun ritornerà. Il Front Man ritornerà. La seconda stagione sta per arrivare. L’uomo in completo elegante con i ddakji potrebbe tornare. Farete inoltre la conoscenza del fidanzato di Youg-hee, Cheol-su”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix US (@netflix)

Non sono trapelate molte informazioni su Squid Game 2: non sappiamo precisamente di cosa parlerà né consociamo la data d’uscita. Tuttavia già ci sono alcuni indizi grazie a cui possiamo farci un’idea del tenore della nuova stagione. Come affermato dal regista ci saranno tanti nuovi ma anche vecchi personaggi: tornerà  il protagonista della prima stagione, questa volta con un personalità più forte e determinata, come già si intuiva dal finale; ci sarà poi il Front Man e forse persino l’uomo addetto ad adescare i concorrenti della nuova edizione del gioco. Tra i nuovi personaggi vedremo invece Cheol-su, la versione maschile della bambola gigante della prima stagione, tratto dai libri scolastici per bambini.

squid game

Il finale della prima stagione ha introdotto tante nuove domande e speriamo vivamente che Squid Game 2 possa risolvere tutti quei dubbi su cui ci interroghiamo da mesi. Probabilmente la serie arriverà su Netflix tra la fine del 2023 e gli inizi del 2024, per cui l’attesa è ancora molto lunga ma ti aggiorneremo sulle prossime novità!

Cosa ti aspetti da questa nuova stagione? Faccelo sapere con un commento!

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0