Domenica 21 dicembre SpongeBob e Patrick sono emersi dalle profondità dell’oceano per approdare alla Fontana di Trevi, uno dei luoghi più iconici e riconoscibili al mondo, in occasione dell’uscita nelle sale di SpongeBob – Un’avventura da pirati.

La Fontana, simbolo universale dell’acqua e del legame eterno con i mari, diventa così il primo approdo di un viaggio epico tra i Sette Mari che porterà i due inseparabili amici ad affrontare l’Olandese Volante. Un’avventura che dal 1° gennaio prenderà il largo in tutti i cinema italiani, riportando sul grande schermo lo spirito piratesco, scanzonato e senza tempo di SpongeBob.
Un evento con il supporto dell’Assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale.
SpongeBob-Un’Avventura da Pirati, sinossi

SpongeBob e i suoi amici di Bikini Bottom salpano per la loro più grande, nuovissima e imperdibile avventura cinematografica di sempre. Mosso dal desiderio di dimostrare a tutti, soprattutto a Mr. Krabs di avere il cuore di un vero eroe, il protagonista si mette sulle tracce dell’Olandese Volante, un leggendario pirata fantasma. Inizia così un’avventura tra mostri, pirati e risate, che lo trascinerà nelle profondità più oscure dell’oceano… dove nessuna spugna ha mai osato mettere piede.
Cast tecnico e artistico

Regia: Derek Drymon
Storia di Marc Ceccarelli & Kaz e Pam Brady
Sceneggiatura: Pam Brady e Matt Lieberman
Cast: Tom Kenny, Clancy Brown, Rodger Bumpass, Bill Fagerbakke, Carolyn Lawrence, Mr. Lawrence, George Lopez, Isis “Ice Spice” Gaston, Arturo Castro, Sherry Cola con Regina Hall e Mark Hamill
Produttori: Lisa Stewart, p.g.a., Pam Brady, Aaron Dem
Produttori esecutivi: Marc Ceccarelli, Vincent Waller, Pete Chiappetta, Anthony Tittanegro, Andrew Lary
Di Paramount Animation e Nickelodeon Movies – in associazione con Domain Entertainment e MRC – basato sulla serie SpongeBob SquarePants creata da Stephen Hillenburg, il film d’animazione uscirà nelle sale giovedì 1° gennaio, distribuito da Eagle Pictures.