La prima, iconica, trilogia di Spider-Man è disponibile in Blu-Ray su Amazon con uno sconto del 32%. Il cofanetto con i tre film diretti da Sam Raimi è acquistabile in offerta cliccando qui.
Spider-Man, i primi tre leggendari film
La trilogia di Spider-Man diretta da Sam Raimi, iniziata nel 2002 e conclusasi nel 2007, pone al centro l’evoluzione di Peter Parker (Tobey Maguire), da liceale introverso a supereroe. Dopo essere stato morso da un ragno geneticamente modificato, Peter acquisisce poteri sovrumani e, in seguito alla tragica morte dello zio Ben, decide di usare le sue nuove abilità per combattere il crimine, guidato dalle ultime parole in punto di morte del familiare: “Da grandi poteri derivano grandi responsabilità”.

Nel primo film, Peter affronta Goblin (interpretato da Willem Dafoe), padre del suo migliore amico Harry Osborn. Nel sequel, mentre lotta con i suoi obblighi e con il fardello della sua identità segreta, Peter si scontra con il Doctor Octpus, interpretato da Alfred Molina. Il terzo e ultimo capitolo vede l’amichevole Spider-Man di quartiere alle prese con il suo lato oscuro: il simbionte lo corrompe, mentre Harry scopre la verità su suo padre e sul suo amico, e appaiono nuovi nemici che nascondono legami con la vita privata di Peter: Venom e l’Uomo Sabbia.
La trilogia di Raimi esplora il peso dell’eroismo, il senso di colpa, l’amore per Mary Jane (Kirsten Dunst) e il difficile equilibrio tra la vita personale e il senso di responsabilità tipico del personaggio.
Il cofanetto in offerta su Amazon contiene i tre film dedicati all’Uomo Ragno e diversi contenuti speciali.
Spider-Man, le scene più belle del primo film
Il cofanetto è disponibile qui.