Spider-Man Noir, versione hard boiled e in bianco e nero del celebre Tessiragnatele, diventerà presto una serie tv su Amazon. Senza ancora un titolo ufficiale, sarà incentrata su un vecchio supereroe brizzolato nella New York City degli anni ’30. Una fonte di Variety ha dichiarato che lo show sarà ambientato in un suo universo e il personaggio principale non sarà Peter Parker.
Oren Uziel (The Lost City) sarà sceneggiatore e produttore esecutivo dello show dedicato a Spider-Man Noir insieme a Phil Lord e Christopher Miller, produttori di Spider-Man: Un nuovo universo, e ad Amy Pascal e saranno anche produttori esecutivi. I tre potranno produrre insieme tante serie tv legate a questo universo, dopo l’accordo che prevede l’utilizzo di oltre 600 personaggi della Marvel di cui Sony ha i diritti e in arrivo su Amazon Prime Video; iscriviti alla piattaforma cliccando su questo link.
Infatti, prima di Spider-Man Noir era stata già annunciata Silk: Spider Society, basata sui personaggi creati da Dan Slott e Humberto Ramos: Cindy Moon, donna di origine coreana-americana, è morsa dallo stesso ragno che ha trasformato Peter Parker nell’Arrampicamuri; Cindy inizia la ricerca della sua famiglia mentre diventa la supereroina chiamata Silk.
Spider-Man Noir è diventato famoso quando è comparso in Spider-Man: Un nuovo universo, doppiato da Nicolas Cage, che non tornerà nel sequel, Spider-Man: Across the Spider-Verse. D’altronde nel crossover fumettistico Ragnoverso del 2014 è uno dei protagonisti, ma fu creato nel 2009 da David Hine, Fabrice Sapolsky, Carmine Di Giandomenico e Marko Djurdjevic per una linea di fumetti noir della Marvel: oltre a Spider-Man Noir la Casa delle Idee pubblicò anche X-Men Noir e Daredevil Noir. All’annuncio della serie tv Carmine Di Giandomenico ha reagito in modo entusiasta sul suo profilo Instagram.