Sta per tornare lo Spider-Man ambientato nello Spider-Verse di Sony: dopo la presentazione ad Annecy, la Sony Pictures Animation e la Sony Pictures Imageworks hanno annunciato finalmente la data di debutto di un nuovissimo cortometraggio originale intitolato The Spider Within. Arriverà alle 14:00 del 27 marzo sul canale Youtube della Sony Pictures Animation.
Nel corto Miles Morales lotta per gestire le sue responsabilità di adolescente, amico e studente con la sua attività nei panni dell’amichevole Spider-Man del quartiere di Brooklyn. Dopo una giornata particolarmente impegnativa vissuta con queste pressioni, Miles subisce un attacco di panico che lo costringe ad affrontare le manifestazioni della sua ansia e ad apprendere che chiedere aiuto può essere un atto coraggioso tanto quanto proteggere la sua città dal male.
Il nuovo corto dedicato dello Spider-Verse è frutto della collaborazione tra Sony Pictures Animation e Imageworks con il Kevin Love Fund a favore di un progetto sulla salute mentale. È stato sviluppato e prodotto in occasione dell’apertura di un nuovo programma speciale intitolato LENS (Leading and Empowering New Storytellers) che si pone l’obiettivo di fornire ai suoi candidati appartenenti a gruppi sottorappresentati per nove mesi un’esperienza di grande valore nel campo dell’animazione.
Trailer e altre anticipazioni per lo Spider-Man di Miles Morales
Il regista Jarelle Dampier ha spiegato perché ha voluto usare atmosfere horror per raccontare questa nuova storia di Miles Morales:
“Penso che l’horror sia l’involucro perfetto per mandare dei forti messaggi, specialmente al pubblico più giovane, e penso sia qualcosa da cui ci siamo protetti per troppo tempo. Ma penso che se prendi un personaggio che i bambini amano davvero e lo metti in una situazione terrificante, ne ricavano un sacco.
Dico bambini, ma in realtà mi riferisco a tutti noi. Sto parlando dei bambini dentro di noi, capisci cosa intendo? L’abilità di usare qualcosa di spaventoso con qualcosa che amiamo, penso che sia la combinazione giusta per arrivare al punto di approdo”.
Ecco il trailer di The Spider Within: a Spider-Verse Story:
Dopo il fantastico finale aperto di Spider-Man: Across The Spider-Verse non vediamo l’ora di scoprire il capitolo finale. Purtroppo per ora non abbiamo ancora una data certa per l’uscita del terzo film, rinviato dopo lo sciopero di Hollywood, ma il co-creatore del franchise Phil Lord porta notizie positive per lo sviluppo: “Siamo in produzione. Siamo davvero entusiasti della direzione della storia, sarà una conclusione soddisfacente alla trilogia e sarà emozionante proprio come gli altri.”