Sony ha rivelato la tanto attesa data d’uscita di Spider-Man: Across the Spider-Verse in versione digitale VOD (video-on-demand).
Il secondo capitolo dedicato a Miles Morales sarà acquistabile su tutte le piattaforme digitali a partire dall’8 agosto.
Ci sarà ancora da aspettare per la versione fisica, infatti i formati DVD e Blu-ray sono previsti per settembre, ma non c’è ancora alcun annuncio ufficiale.
Uscito nelle sale lo scorso giugno, Spider-Man: Across the Spider-Verse ha confermato le aspettative di qualità e di botteghino.
Il film si è infatti assicurato 660 milioni di dollari durante il periodo di distribuzione nei cinema internazionali, a fronte di un budget di 100 milioni.
Per marzo 2024 è atteso il seguito diretto, Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, che però è stato anticipato dalle voci di un possibile rinvio, a causa dello stress lavorativo al quale gli artisti di Across the Spider-Verse sono stati sottoposti.
Spider-Man: Across the Spider-Verse | Trama e cast
Riprendendo la storia di Miles da dove lo avevamo lasciato in Spider-Man: Into the Spider-Verse (Un Nuovo Universo), questa volta lo seguiremo in una lotta interna per affermare sé stesso come persona e come spider-man.
Questo conflitto lo porterà ad incontrare una squadra di varianti di Spider-man incaricate di proteggere il multiverso.
Nel cast vocale in lingua originale troviamo Shameik Moore (Miles Morales), Hailee Steinfeld (Gwen Stacy), Oscar Isaac (Miguel O’Hara, Spider-Man 2099), Jake Johnson (Peter B. Parker) e Issa Rae (Jessica Drew, Spider-Woman).
Spider-Man: Across the Spider-Verse è diretto da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson.
Sceneggiatura di Phil Lord, Christopher Miller e Dave Callaham.
Prodotto da Columbia Pictures, Sony Pictures Animation, Marvel Entertainment e distribuito in Italia da Eagle Pictures.