Dopo tanta attesa e dopo tanti piccoli indizi finalmente sappiamo quando uscirà Speravo de morì prima, la serie tv su Francesco Totti che ogni vero romanista (e non solo) sta aspettando fin dal suo primo annuncio.
La serie, che debutterà a marzo su Sky e su Now TV, racconterà il percorso di Francesco Totti nella sua amata A.S Roma, squadra a cui ha giurato amore eterno e a cui è rimasto legato per tutta la sua carriera, rinunciando anche a grandi opportunità, come quella di vestire la maglia del Real Madrid. Come avevamo già potuto vedere, a interpretare il ruolo di Francesco Totti ci sarà Pietro Castellitto, che si è detto subito emozionato nel vestire i panni di uno dei suoi idoli dell’infanzia. In una divertente clip, vediamo proprio Castellitto e Totti interagire, con quest’ultimo che esprime le sue perplessità sulla scelta di un attore che è mancino!
Speravo de morì prima: la clip
La serie sarà composta di sei episodi e ripercorrerà gli ultimi anni della carriera del Capitano giallorosso. In Speravo de morì prima, che sarà diretta da Luca Ribuoli, vedremo raccontare i momenti salienti ed epici del percorso di Francesco Totti. Non solo vedremo un Totti come capitano e bandiera di una città intera, ma ci verrà anche raccontata la sua sfera più intima, a partire dalla sua storia con Ilary Blasi fino al suo difficile ritiro, una scelta praticamente imposta più che voluta. Vedremo il ritratto di un uomo che nonostante il successo e la fama è rimasto sempre fedele a se stesso, nella sua semplicità, ironia e nel suo grande amore per il calcio e per la Roma.
Speravo de morì prima: il cast
A comporre il cast, oltre a Pietro Castellitto, vedremo altri grandi volti del cinema italiano. Monica Guerritore è stata scelta per interpretare la madre di Francesco Totti, Fiorella, mentre il ruolo del padre, Enzo, è stato affidato a Giorgio Colangeli. Greta Scarano interpreterà Ilary Blasi, moglie di Francesco, mentre nei panni di Luciano Spalletti, con cui Totti ha avuto un rapporto del tutto particolare, vedremo Gianmarco Tognazzi. Nella serie vedremo anche Antonio Cassano interpretato da Gabriel Montesi e “capitan futuro” ovvero Daniele De Rossi, che verrà interpretato da Marco Rossetti. Ma non finisce qui: fanno parte del cast anche Primo Reggiani che interpeterà Giancarlo Pantano, amico di lunga data del Capitano, e Alessandro Bardani nel ruolo Angelo Marozzino, cugino nonché migliore amico di Francesco Totti. Infine, Massimo De Santis interpreterà Vito Scala, il preparatore atletico che ha accompagnato il calciatore lungo tutta la sua carriera e a cui Francesco Totti è sempre stato molto legato.