Spencer con Pablo Larraín

Spencer: raccontato da Pablo Larraín

Spencer. Pablo Larraín parla della sua Lady D tra fragilità ed eleganza

Spencer Pablo Larraín

Il 24 marzo è ufficialmente uscito nelle sale italiane il film Spencer di Pablo Larraín che mette in scena il momento in cui la principessa Diana decise di chiedere il divorzio dal Principe Carlo. Il regista ha voluto far conoscere il motivo che l’ha spinto a realizzare un film sulla figura della “principessa del popolo”:   

Sono cresciuto all’insegna dell’icona di Diana perché mia madre e molte altre persone ne erano affascinate. Diana era nata ricca e nobile, eppure è sempre riuscita a risultare vera, vicina alla gente comune. Questo l’ha resa accessibile alla massa. Quando ho deciso di fare questo film mi sono chiesto cosa possedesse Diana di così speciale, come sia riuscita a creare un’empatia così forte pur essendo una donna riservata ed enigmatica.

Il regista ha anche specificato che questo film, come per Jackie, non è da vedere come un biopic tradizionale:

Nel caso di Spencer fin dall’inizio volevamo realizzare un film che somigliasse a una fiaba. Ci basiamo su elementi reali, ma la storia è fictional. Conosciamo molti dettagli della vita di Diana, ma al tempo stesso non sappiamo molto della Famiglia Reale. Quello che mi premeva era fare un film sulla maternità, ma anche su una donna che riscopre la propria identità. Questo è il motivo per cui ho scelto di intitolare il film Spencer, cognome di Diana.

Per il momento pare che il film stia ottenendo un grande successo nelle sale, arrivato ad un totale di incasso pari a 34 mila euro ed e probabile che nel weekend continuerà a crescere.

Spencer

Presentato alla 78º edizione del festival di Venezia, Spencer è stato scritto dallo sceneggiatore Steven Knight e prodotto da: Komplizen Film, Fabula e Shoebox Films. Nel cast spicca Kristen Stewart nei panni di Diana, che è riuscita nell’intento di catturare l’essenza del suo personaggio facendo così rivivere la Principessa Diana ancora una volta. Il suo talento l’ha portata a ricevere due candidature come miglior attrice sia agli Oscar che ai Golden Globe. Un attrice che Pablo Larraín ha descritto cosi:

Kristen può essere misteriosa, fragile e allo stesso tempo forte, ed è proprio questo di cui abbiamo bisogno. L’insieme di questi elementi mi ha ispirato.

Accanto alla Stewart non mancano altrettanti ottimi attori come: Jack Farthing, Timothy Spall, Sean Harris, Richard Sammel e Stella Gonet.

Spencer

Sinossi di Spencer

Sandringham è il luogo in cui la famiglia reale trascorre le festività natalizia. Chiusi in quella tenuta i reali mangiano, bevono e vanno a caccia. Tra loro vi è la Principessa Diana (Kristen Stewart) sposata insieme a Carlo, figlio della Regina, oramai da 10 anni e costretta a sopportare le critiche della Regina e l’infedeltà del marito. Sono giorni tesi e cruciali per la Principessa del Galles che è decisa a prendere una via per cui sa di non poter tornare indietro, ma questa volta ha deciso. Quest’anno non sarà come gli altri e niente sarà più come prima.

Il film rivela il carattere più coraggioso e intraprendente di lady D, una donna che nonostante le difficolta ha sempre saputo come tenere testa a quelli che la criticavano, con audacia e sopratutto eleganza.

Il film ti aspetta al cinema, qui sotto ti lasciamo il trailer. Buona visione!

 

Andrai a vedere Spencer? Che cosa ti attira di questo film?

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
+1