Dopo la straordinaria quarta stagione di The Crown (di cui puoi leggere la nostra recensione qui), sono in molti ad essersi avvicinati e appassionati alla storia di Lady Diana. Con la premessa che quello che ci è stato mostrato nella nota serie è pur sempre finzione, la storia di questo personaggio, così popolare negli anni ’80 e ’90, ha incuriosito anche le ultime generazioni. Sempre su questa scia, è in cantiere un altro sensazionale progetto che avrà come protagonista la Principessa del Popolo. Si tratta di Spencer, un film che ci racconterà una fase decisiva della vita di Lady Diana, del Principe Carlo e della famiglia reale inglese.
Spencer andrà infatti a raccontare le vacanze di Natale del 1991, in cui, come consuetudine, tutta la famiglia si riunisce a Sandringham per festeggiare con la Regina. È proprio in quell’occasione che Lady Diana prenderà un’importante decisione, destinata a cambiare tutto: quella di separarsi dal marito Carlo, il Principe del Galles. Come sappiamo, è proprio nei primi anni ’90 che la crisi matrimoniale tra i due raggiunge un punto di non ritorno, a causa dei continui tradimenti di lui con Camilla Parker-Bowles, le grandi differenze caratteriali e il mancato supporto da parte della Royal Family davanti ai problemi di salute mentale accusati dalla giovane Principessa.
Spencer, il cast del film
Ad interpretare Diana Spencer ci sarà Kristen Stewart, che in un’intervista a InStyle si è detta particolarmente felice per questo nuovo progetto:
Quella di Diana Spencer è una delle storie più tristi mai esistite e non voglio semplicimente interpretarla, voglio conoscerla incondizionatamente. Non mi sentivo così entusiasta per un ruolo da tanto tempo.
Ma oltre a Kristen Stewart, il cast si compone di attori di tutto rispetto. In Spencer vedremo infatti anche Sally Hawkins, Timothy Spall e Sean Harris. Inoltre, tra le ultime aggiunte al cast c’è anche Jack Farthing, il perfido George Warleggan di Poldark, che affiancherà Kristen Stewart interpretando proprio lui, il Principe Carlo. Il film avrà come regista nientemeno che Pablo Larraín, che aveva già diretto Natalie Portman in Jackie.
Ma quando vedremo Spencer? A quanto sembra, l’uscita del film è prevista per autunno 2021. Non ci resta che aspettare per avere maggiori informazioni sulla data di uscita e per avere il trailer uffciale del film.