Space Jam A New Legacy, le riprese sono terminate con successo anche se con il mondo ancora sotto i terribili effetti del CoronaVirus e molte produzioni in uscita e purtroppo rinviate, Space Jam A New Legacy è sicuramente tra i titoli più attesi del 2021 dal pubblico.
Dopo il successo dell’iconico film a tecnica mista del 1996 con protagonista la star dell’NBA Michael Jordan, Warner Bros è pronta a riportare gli amati personaggi dei Looney Tunes capeggiati da Bugs Bunny sul grande schermo insieme ad un altro idolo del basket americano, LeBron James.
ÈJeff Bergman, doppiatore di Silvestro, Taddeo e Foghorn Leghorn, il quale ha parlato in termini entusiastici del film, definendolo ‘sensazionale‘ :”Prima di tutto, questo è il mio primo grande progetto cinematografico, quindi di per sé è fantastico. Il fatto che si tratti di Space Jam 2 e che ci sia LeBron James, devo dirtelo, penso che questo film sarà sensazionale. Stupirà le persone, è davvero fantastico.
Non posso, ovviamente, dire nulla in questo momento fino a quando non verranno rilasciate dichiarazioni, ma posso solo dire questo: alla gente piacerà davvero. Ci sono molte cose lì dentro che penso saranno davvero fantastiche”.
Bergman prosegue entusiasta:”Sono così onorato di farne parte perché è qualcosa di davvero speciale per me, perché ho incontrato Mel Blanc quando ero appena uno studente universitario e stava tenendo una delle sue lezioni. Questo ha davvero dato inizio alla traiettoria della mia carriera di artista. Incontrarlo ha davvero cambiato tutto. Quindi lo porto sempre con me”.
Nel cast vocale del film ci saranno anche Eric Bauza, Kath Soucie, Bob Bergen e Fred Tatasciore. Del cast live action faranno parte anche il premio Oscar Don Cheadle, Sonequa Martin-Green e Ceyair J. Wright. Il film sarà diretto da Malcolm D. Lee cugino del premio Oscar Spike Lee
https://youtu.be/krqPzdR9ba8
Space Jam A New Legacy, le parole di LeBron James:
Il sito di gossip TMZ ha ottenuto e pubblicato un file audio con il discorso di James al termine delle riprese di Space Jam 2 della scorsa estate, ringraziando il gruppo che ha lavorato alla realizzazione del film, la cui uscita è prevista per l’estate del 2021: “Devo essere completamente onesto: quando ho scoperto della possibilità del progetto, mi sono detto ‘È Space Jam! È il film che ho visto e rivisto quando ero ragazzino”.
“Ci sono persone in quel film che considero i miei idoli, perciò dovevo assolutamente farlo. Non avrei mai potuto dire di no a Space Jam. Poi quando ho visto quanto sarebbe stato impegnativo il calendario dei lavori — 58 giorni di riprese, 12-14 ore al giorno per cinque e a volte sei giorni alla settimana: siamo diventati una famiglia — ho quasi avuto un ripensamento, ma era un’opportunità unica nella vita”.
“Ero solo un ragazzino da Akron, Ohio — una piccola città al di fuori di Cleveland. Vengo da una casa con un solo genitore, sono figlio unico, mia madre non aveva assolutamente nulla. Camminava in giro per il liceo quando aveva 16 anni e mi portava già in grembo. Non ci si aspetta che uno come me arrivi fino a qui”. Parole che ricordano il discorso sul palco dopo la vittoria del secondo titolo con i Miami Heat nel 2013 (“I’m LeBron James from Akron, Ohio, from the inner city: I’m not even supposed to be here”).
Poi James ha continuato: “Essendo cresciuto nei sobborghi da ragazzino afro-americano, non c’erano possibilità che io ne uscissi bene. Ora invece sono un adulto afro-americano con tre figli e sono riuscito a emergere dalla situazione in cui ero. Un’opportunità come questa è un motivo di orgoglio in più per me. Voglio ringraziarvi tutti: senza di voi non sarei stato nulla”.
Clicca qui per acquistare la divisa di Bugs Bunny