Space Jam:A New Legacy sta per vedere la luce, annunciato per il 16 luglio 2021, è il sequel del campiome di successo Space Jam uscito negli anni’90 che vedeva Micheal Jordan unirsi ai Looney Toons per sconfiggere dei malvagi alieni a una partita di pallacanestro.
Space Jam:A New Legacy il passaggio di testimone:
Sono passati 25 anni dall’uscita cinematografica del primo capitolo e la Warner Bros. ci vuole riprovare. Se da un lato gli amatissimi personaggi dei Looney Toons non subiscono il passare inesorabile del tempo, lo stesso non si può dire di Micheal Jordan, il quale ha deciso di lasciare la pallacanestro in favore di una generazione più giovane.
Clicca qui per acquistare la maglia di Micheal Jordan
Space Jam:A New Legacy sarà diretto da Malcolm D.Lee, il regista propone alla squdra dei Looney Toons, l’aiuto della stella dei Los Angeles Lakers LeBron James, il quale è pronto a farci tornare sul campo di gioco. Il titolo del film è stato ufficializzato dallo stesso LeBron James tramite il suo profilo Instagram.
Tuttavia per il momento la trama di Space Jam 2 rimane avvolta da un alone di mistero, sappiamo solo che anche in questo nuovo capitolo assisteremo ad una combattutissima partita di pallacanestro. I Looney Toons possono stare tranquilli nonostante il loro amico Micheal Jordan sia costretto in panchina, potranno contare sull’aiuto di uno dei migliori cestisti di tutti i tempi. Nel 1996 la guest star che ha affiancato Micheal e i Looney era Bill Murray, in questo seguito il testimone sarà raccolto da Don Cheadle.
clicca qui per acquistare il dvd
Un altra caratteristica del primo film era la presenza di diverse star dell’NBA alle quali veniva rubato il talento da un gruppo di piccoli alieni. Ciò verrà replicato anche nel sequel, le star coinvolte sono Klay Thompson, Anthony Davis, Daiana Taurasi e Damian Lillard.
Tra le fila dei Looney Toons inevitabile il ritorno di Bugs Bunny e di Lola Bunny, personaggio creato ad hoc per il film del 1996 e ovviamente del papero più simpatico al mondo Duffy Duck. Dietro le quinte del film, Tony Bancroft è al lavoro nel reparto animazioni, che per omaggiare la prima pellicola potrebbero essere in stile anni ’90.
Space Jam:A New Legacy chi c’è dietro la lavorazione del film:
Le notizie che circolano intorno a Space Jam: A New Legacy riguardano soprattutto i protagonisti che hanno contribuito a realizzare questo sequel atteso da anni ma i fan vogliono scoprire qualcosa in più sulla trama che coinvolgerà LeBron James e i Looney Tunes.
La produzione del film comprende un nome illustre come il regista di Black Panther e Creed – Nato per combattere, Ryan Coogler, mentre il timone della regia, inizialmente affidato al regista di Fast & Furious, Justin Lin, è passato come abbiamo visto nelle mani di Malcolm D. Lee, cugino del premio Oscar Spike Lee.
Con un budget raddoppiato rispetto al primo capitolo, Space Jam: A New Legacy si potrà avvalere degli effetti visivi creati dalla Industrial Light & Magic della LucasFilm, che torna a collaborare con Warner Bros. dopo la realizzazione di un capolavoro nel campo del cinema a tecnica mista, Chi ha incastrato Roger Rabbit?.
Anche il comparto musicale può contare sulla navigata professionalità di Hans Zimmer.
LeBron James, grande fan del primo film, è coinvolto nel progetto da diversi anni e partecipa anche nel ruolo di co-produttore. James dovrà confrontarsi con il fantasma di un prodotto che negli anni ha consolidato la sua aurea di divertissement di qualità, e soprattutto dovrà cercare di non sfigurare nell’inedita veste d’interprete, dopo la spassosa e spontanea performance di Michael Jordan.
https://youtu.be/krqPzdR9ba8
Nei cinema americani Space Jam: A New Legacy è dunque confermato in uscita il 16 luglio 2021 ma l’emergenza Coronavirus potrebbe far slittare la produzione. Tutto tace per quanto riguarda l’arrivo nelle sale italiane ma aspettiamo fiduciosi notizie ufficiali.