Sophie Kim è una giovane attrice che ha fatto il suo esordio in Il mio grande amico Dude, disponibile su Netflix dal 13 gennaio. Sophie soffre di distrofia muscolare, ma la sua particolare disabilità non le ha impedito di perseguire il suo sogno e con la sua intelligenza ed ironia, ha conquistato già il cuore di milioni di spettatori.
Sophie Jaewon Kim è tutt’altro che banale ed il personaggio di Amara, interpretato ne Il mio grande amico Dude, per sua stessa ammissione, le somiglia molto. Tant’è che ha raccontato di essere stata presa molto sul serio sul set della serie data la sua maturità e le innumerevoli ed interessanti idee che la giovane attrice ha condiviso. Difatti è stata spesso consultata prima delle scene ed il suo personaggio è stato plasmato grazie alle sue esperienze e ad i suoi preziosi suggerimenti.
L’opportunità che stava cercando da sempre, è giunta a Sophie grazie ad uno speciale annuncio pubblicato su ABILITY Magazine, un sito web legato ad ABILITY Jobs, portale dedicato alle persone affette da disabilità. Visto che la produzione Netflix della serie succitata, dopo aver cercato un attore protagonista (Jace Chapman) realmente affetto da ansia sociale, cercava un’attrice tra i 9 ed i 13 anni che usasse davvero la sedia a rotelle, il fiero papà di Sophie (Andrew Kim) ha fatto domanda per sua figlia e le sue doti ed il destino hanno fatto il resto!
https://www.instagram.com/p/B7SEnQmgg4Y/?utm_source=ig_web_copy_link
Sophie Kim è un vero talento e la rivedremo presto, è destinata al successo! Oltre alle doti da attrice, la sua naturale predisposizione per l’ironia e la comicità, è una bravissima cantante e non solo dà sfoggio delle sue capacità in un episodio di Il mio grande amico Dude, ma su Instagram ha pubblicato un irresistibile video di qualche anno fa in cui, ancora bambina, già cantava come una piccola stella!
https://www.instagram.com/p/B6xdhkKAdR5/?utm_source=ig_web_copy_link