Dal 1° settembre 2021, tutti i canali sulla nostra tv cambieranno sintonizzazione e saranno trasmessi con una nuova tecnologia; fino a giugno 2022 l’Italia intera sperimenterà ufficialmente la risintonizzazione dei canali del digitale terrestre, resasi necessario per l’avvento del 5G.
Quale motivo migliore per cambiare il televisore?
Amazon propone un ottima offerta, per gustare film e serie TV comodamente seduti sul divano.
Sony KD43XH8096PBAEP, Android Tv 43 Pollici, Smart Tv 4K Hdr Led Ultra Hd, compatibile con Alexa, in Classe di efficienza energetica G.
Dispone inoltre di Bluetooth, Wi-Fi, USB, Ethernet, HDMI e supporta servizi internet aggiuntivi come Netflix, Infinity, Amazon Prime Video, Rai Play e DAZN.
Amazon propone Sony KD43XH 8096 con un forte sconto e da la possibilità di pagare in contanti, o con comode rate a condizioni promozionali con CreditLine di Cofidis al check-out.
Di seguito altre importanti caratteristiche:
- LED 4k ultra HD hdr: una risoluzione pari a 4 volte quella delle immagini in full HD per un’immagine ancora più intensa e reale
- Processore 4k x-reality pro: ogni immagine viene analizzata in tempo reale per migliorarne nitidezza, contrasto e dettagli
- Android tv: gestisci il tuo TV e altri device connessi semplicemente usando la tua voce con google assistant; compatibile con alexa; chromecast built-in
- Triluminos display: più colore, più dettagli e più realismo in ciò che guardi
- Dimensioni TV con piedistallo (l x a x p): 97,0 x 63,0 x 28,6 cm circa
Ricordiamo che lo Switch Off dei canali si rende necessario per far spazio alle reti 5G che occupano la frequenza delle reti DVB-T1 a 700Hz (l’attuale Digitale Terrestre). Dal 1° settembre questa operazione comporterà l’impossibilità di fare la risintonizzazione dei canali per tutti i televisori non più compatibili.
Se ancora non lo hai fatto, potrai inoltre usufruire dell’incentivo del Governo, pari a € 50 per famiglia, per l’acquisto di un televisore, fino al 31 dicembre 2022.