Il regista Jeff Fowler, al debutto per la direzione di un lungometraggio dopo aver diretto e sceneggiato il cortometraggio animato Gopher Broke (candidato all’Oscar come miglior cortometraggio d’animazione nel 2004), è intervenuto subito su Twitter: “Grazie per il sostegno. E per le critiche. Il messaggio è forte e chiaro. Non siete soddisfatti del design e volete delle modifiche. E così accadrà. Tutti alla Paramount e a Sega si impegnano al massimo per rendere al meglio questo personaggio”.
#gottafixfast L’hashtag finale del messagg
La foto che accompagna l’annuncio mostra che la nuova data di rilascio coinciderà con San Valentino del 2020. “Nessun VFX Artist è stato maltrattato durante la lavorazione di questo film”: la frase preceduta dall’# vuole concludere le polemiche riguardanti i ritmi di lavoro assurdi per cambiare tutto il film in corsa e per rientrare nei tempi d’uscita predeterminati.
La sceneggiatura di Sonic The Hedgehog è scritta da Patrick Casey, Josh Miller, Oren Uziel, seguendo il soggetto di Van Robichaux e Evan Susser. Tom Wachowski, lo sceriffo di Green Hills che assiste Sonic (doppiato da Ben Schwartz), sarà interpretato da James Marsden, il
Infine, completano il cast Tika Sumpter (Nobody’s Fool), Lee Majdoub, Adam Pally, Neal McDonough (Legends of Tomorrow), Frank C. Turner, Crazy Carl, Natasha Rothwell, Debs Howard, Elfina Luk e Riff Raff.