Saranno in molti a conoscere il personaggio appartenente alla saga dei videogiochi prodotti da SEGA e che per anni è stato in competizione con l’idraulico Mario, di cui sta lasciando parlare molto il film previsto per il 2023.
Il Riccio Blu non è da meno: dopo il film, il 15 dicembre debutterà su Netflix Sonic Prime, una nuova serie di cui la prima stagione sarà composta da 24 episodi.
Il trailer ufficiale di Sonic Prime in italiano
La trama
Quando una battaglia esplosiva con il dottor Eggman manda l’universo in frantumi, Sonic corre attraverso dimensioni parallele per ritrovare gli amici e salvare il mondo.
Questo è quanto si legge dalla pagina ufficiale Netflix, su cui sarà rilasciata la serie domani.
Il concept: la serie videoludica di Sonic the Hedgehog
La serie di videogiochi ha debuttato per la prima volta nel 1991. Per anni SEGA e Nintendo si sono battuti nella battaglia delle consolle, e i giochi su Sonic, con il gameplay basato sulla raccolta ad anelli e andando a tutta velocità, ha dimostrato di sapere tenere testa alla Nintendo.
Da allora il concept si è ingrandito e sono nati numerosi spin-off e approfondimenti sunnogli altri personaggi. Con il tempo, il Riccio Blu è sbarcato anche al cinema e in televisione, vendendo il proprio merchandising in tutto il mondo.
La produzione
La serie verrà prodotta da WildBrain e SEGA, che collaboreranno alla produzione, la distribuzione e il licensing. Dell’animazione se ne occuperà la WildBrain.
Inoltre, Man of Action Entertainment è stato ingaggiato come responsabile del programma e produttore esecutivo della serie: parliamo dell’ideatore di Ben 10 e dei personaggi di Big Hero 6.