solar opposites

Solar Opposites 3, la nuova stagione della sitcom presto su Disney+

Dall'autore di Rick e Morty, la serie animata 'Solar Opposites" presto sbarcherà su Disney+ con la sua terza stagione. Proviamo a conoscerla insieme

Solar Opposites, uno sguardo alla sitcom animata 

Solar Opposites è una sitcom animata statunitense, creata da Justin Roiland e Mike McMahan (rispettivamente autore e co-sceneggiatore Rick e Morty) e uscita nel 2020 sulla piattaforma americana HULU. Come sarebbe vito il nostro pianeta se gli alieni arrivassero oggi? Questo è l’interrogativo principale cui la serie cerca di rispondere, in modo spiritoso e irriverente, con battute e gag esilaranti.

In Italia le prime due stagioni sono disponibili in esclusiva streaming su Disney+, come contenuto Star Original, quindi puoi recuperarle in attesa della prossima. Dal 13 luglio è uscita su HULU la terza stagione di undici episodi da circa venti minuti ciascuno, che sarebbe dovuta arrivare in Italia dal 19 luglio sempre su Disney+, ma al momento è stata rimandata. L’emittente statunitense ha anche annunciato il rinnovo dello show per una quarta stagione. Qui sotto il trailer originale.

Trama

Una famiglia composta da quattro alieni è costretta ad un atterraggio di fortuna sulla terra, dopo una fuga precipitosa dal loro utopico pianeta Schlorp, distrutto dall’impatto con un asteroide. La loro speranza era quella di trovare un pianeta completamente disabitato che fosse adatto alla vita, per ripopolarlo.

La terra al contrario è un mondo sovrappopolato e pieno di problemi. In famiglia, Korvo e Yumulack – il secondo è un replicante del primo – tendono ad evidenziare le caratteristiche negative del nostro pianeta, come l’inquinamento, il consumismo sfrenato e le fragilità degli umani. Mentre Korvo è uno scienziato che vorrebbe riparare l’astronave per ripartire, Yumulack si nomina cacciatore di taglie e rimpicciolisce con un raggio riduttore le persone che gli sono antipatiche, rinchiudendole poi in un terrario che chiama “La Bacheca”.

solar opposites 3
I personaggi principali della sitcom Solar Opposites 3. Da sinistra Jesse, Yumulack, Korvo e Terry.

Di tutt’altro avviso è Terry, il compagno ottimista e un po’ ingenuo di Korvo, affascinato dalla cultura pop e dalla televisione, così come il suo replicante Jesse, ansioso di inserirsi nella società umana, grazie al suo carattere gentile.

Mentre scoprono il loro nuovo mondo, la famiglia protegge Pupa, un super computer vivente – attualmente sembra un neonato – che un giorno si evolverà nella sua vera forma, li consumerà e terraformerà il pianeta.

 

 

Che ne pensi di questa nuova sitcom ideata da Justin Roiland? Se l'hai guardata condividi nei commenti le tue impressioni.

Iscriviti
Notificami
guest
2 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pierpaolo
Pierpaolo
2 mesi fa

Non è ancora disponibile in italia, come fate a dire che è su Disney+?

2
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0