Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
sofia-coppola-film-lista-in-the-mood-for-love

Sofia Coppola stila una lista di 5 film esteticamente sorprendenti

La regista italoamericana Sofia Coppola, rinomata per i suoi film esteticamente notevoli, ha stilato una lista di 5 film esteticamente sorprendenti

Hai la passione per il cinema? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri vedere film in anteprima o incontrare attori e registi? Allora hai bisogno di noi!

La regista Sofia Coppola, figlia del grande Francis Ford Coppola, gode di una particolare abilità estetica nei suoi film che si evince soprattutto in pellicole come Il giardino delle vergini suicide o Lost in traslation, per quest’ultimo ha anche vinto l’Oscar alla miglior sceneggiatura originale e ottenuto la candidatura come miglior regia. Ultimamente ha rilasciato On the rocks, disponibile in streaming su Apple TV+ e distribuito da A24.

Amante dell’estetica cinematografica, la nostra regista ha stilato una lista di 5 film che per lei sono sensazionali da un punto di vista estetico, vediamoli insieme!

  1. In the Mood for Love

sofia-coppola-film-lista-in-the-mood-for-love

Esiste una lista di questo tipo che non contenga all’interno questo capolavoro di Wong Kar Wai? In the mood for love è una meraviglia per gli occhi, con i suoi colori forti e deboli che si contrastano perfettamente. Non solo gli occhi godono di una visione stratosferica, ma anche l’udito, perché il film ha una colonna sonora pazzesca. Un gioiellino da recuperare assolutamente se non l’hai ancora visto!

2. Il Gattopardo

Al secondo posto Sofia Coppola inserisce un must del cinema mondiale, Il Gattopardo di Luchino Visconti, con Claudia Cardinale che di per sé è già uno splendore estetico, si colloca tra quei film che hanno un equilibrio perfetto. E la scena del ballo? Qualcosa difficilmente raggiungibile.

 

3. Tutti gli uomini del presidente

Il film di Alan J. Pakula è un’altra perla conosciuta a livello globale. Interpretato da Dustin Hoffman e Robert Redford, racconta una storia vera: l’inchiesta e il processo avuti prima e dopo lo scandalo del Watergate. Poiché torniamo indietro nel tempo, la cosa notevole da un punto di vista estetico è come il regista abbia saputo equilibrare bene tutti gli elementi per dare l’idea all’interno del film.

sofia-coppola-lista-tutti-gli-uomini-del-presidente

4. La Notte

Con il film di Michelangelo Antonioni, Sofia Coppola sceglie per la seconda volta l’Italia in una lista di soli 5 film. In effetti il film che fa parte della trilogia dell’incomunicabilità, è indubbiamente una sublimazione del fattore estetico, qui parliamo del bianco e nero utilizzati tecniche fotografiche e modulazioni della luce che rendono La notte un capolavoro assoluto.

sofia-coppola-lista-la-notte

5. Jane

Film del 2017 diretto da Brett Morget, Jane è un documentario la cui fotografia è impegnata tutta per i paesaggi naturali. Fino ad ora abbiamo visto ambientazioni bene o male chiuse, qui il fattore estetico esce dalle pareti per farci vedere Jane Goodall alla scoperta del continente africano.

Potrebbe interessarti...

Speciale

Black Friday: le migliori Steelbook in offerta speciale su Amazon

Agente 007 - Licenza di uccidere

Agente Speciale 117 Allerta rossa in Africa Nera: le prime clip in italiano

Il buco

Il buco, trailer e data d’uscita del Premio Speciale della Giura di Venezia

Speciale

Smetto quando voglio: la saga completa a un prezzo speciale

Speciale

Downton Abbey: cofanetto in offerta speciale

Quali film hai visto di questa lista? Sei d’accordo con la regista italoamericana? Scrivici nei commenti!
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0