So cosa hai fatto, arriva la serie tv; la serie si ispirerà alla famosa trilogia horror diretta da Jim Gillespie nel 1997, che vedeva tra i suoi protagonisti principali Jennifer Love Hewitt, Sarah Michelle Gellar e Johnny Galecki.
La celebre saga sarà oggetto del nuovo ambizioso progetto voluto da Amazon e prodotto da Sony Pictures Television e dalla Original Film.
So cosa hai fatto, che cosa sappiamo del progetto di Amazon:
La stesura del progetto è affidata a Sara Goodman e si basa sul romanzo omonimo di Lois Duncan pubblicato per la prima volta nel 1973. La serie tv seguirà analogamente la trama del primo film che vedeva i protagonisti, un gruppo di adolescenti che dopo la cerimonia d premiazione di un concorso di bellezza fanno un incidente e investono un uomo, credendolo morto, lo gettano in mare. Un anno dopo cominciano a venire perseguitati da un uomo con un uncino al posto della mano, che invia loro bigliettini con su scritto “I Know What You Did Last Summer“.
La serie vede tra i suoi produttori Neal H.Moritz, il quale ha realizzato il film del 1997 della Columbia Pictures. Il progetto è in fase di sviluppo da circa due anni, Moritz non sarà solo nel progetto, lo affiancheranno Pavun Shetty e James Wan capo della casa di produzione Atomic Monster.
Attualmente non sappiamo quando questo progetto vedrà la luce su Prime Video nè tantomeno il cast che vi prenderà parte.
Dal momento che il film del 1997 diede seguito a due sequel, dai titoli Incubo Fatale e Leggenda Mortale usciti nel 1998 e nel 2006, questo potrebbe far pensare che la serie potrebbe dividersi in tre parti.
“I migliori franchise horror hanno sempre nuovo terrore da incutere e so che la serie su So cosa hai fatto di Sara Goodman è una versione aggiornata perfettamente contorta dell’iconico film slasher“, ha dichiarato il direttore operativo e co-responsabile dei contenuti televisivi degli Amazon Studios Albert Cheng.