Nonostante debba ancora uscire la terza stagione, Snowpiercer è già stata rinnovata per una quarta stagione. La notizia, riportata da Deadline, è arrivata per mezzo di un video annuncio di Daveed Diggs, attore che nella serie interpreta Andre Layton. Accompagnato dal resto del cast, Daveed saluta i fan e comunica che stanno per concludersi le riprese della terza stagione, ma la vera notizia è un’altra: il rinnovo per una quarta stagione!
Guarda il video annuncio di Snowpiercer 4:
La serie televisiva è tratta dall’incredibile graphic novel di Jacques Lob e Jean-Marc Rochette, Le Transperceneige, fumetto che nel 2013 è stato d’ispirazione per Snowpiercer, film del regista Bong Joon-ho, premio Oscar per Parasite. La serie, che vede tra i produttori esecutivi lo stesso Bong Joon-ho, si svolge ben otto anni prima di quanto accaduto nel film del 2013.
Nelle prime due stagioni di Snowpiercer ci eravamo imbarcati su un treno-arca che ci aveva trascinati in un lungo viaggio alla scoperta di un mondo post apocalittico, ormai distrutto, e alla ricerca degli ultimi superstiti sulla terra.
Queste prime due stagioni, da dieci episodi l’una, anche se forse un po’ lente in alcuni punti, sono a dir poco fenomenali e infatti sono state accolte con enorme entusiasmo dal pubblico e dalla critica. Qui la nostra recensione: Snowpiercer: un treno di misteri e di rivolte.
In attesa della terza stagione e, a questo punto, anche della quarta, non ci resta che andare su Netflix e fare un bel rewatch della serie, per arrivare preparati ai nuovi episodi.