Era l’ormai lontano novembre 2019 quando Apple TV+ annunciò la lavorazione di Slow Horses, una nuova serie di spionaggio con l’attore premio Oscar Gary Oldman. Dopo anni di travagliata lavorazione dovuta all’emergenza sanitaria da COVID-19, la serie finalmente uscirà sulla piattaforma il prossimo 1 aprile.
Slow Horses, di cosa parla?
Slow Horses segue una squadra di agenti dell’intelligence britannica che prestano servizio in un dipartimento-discarica dell’MI5 – Slough House. Gary Oldman è Jackson Lamb, il brillante ma irascibile leader delle spie che finiscono a Slough House a causa di errori che hanno messo fine alla loro carriera.
Così riporta la sinossi ufficiale della serie targata Apple. Slow Horses è basata sulla serie di romanzi Jackson Lamb scritti da Mick Herron, il primo dei quali è stato pubblicato in Italia col titolo Un covo di bastardi.
Cos’altro sappiamo sulla serie con Gary Oldman?
Slow Horses vanta un cast eccezionale. Tra gli interpreti spicca in particolare il nome di Gary Oldman, attore vincitore della statuetta d’oro per L’ora più buia, qui alla sua prima interpretazione in una serie televisiva, nei panni del protagonista Jackson Lamb. Accanto a lui ci saranno anche la candidata all’Oscar Kristin Scott Thomas (L’ora più buia), il candidato all’Oscar Jonathan Pryce (I due Papi), il vincitore del BAFTA Scotland Award Jack Lowden (Dunkirk) e Olivia Cooke (Ready Player One).
Come ci fa sapere la testata giornalistica statunitense Variety, la serie è prodotta per Apple da See-Saw Films e adattata per la televisione dallo sceneggiatore Will Smith (Veep – Vicepresidente incompetente). Graham Yost è il produttore esecutivo insieme allo stesso Will Smith, a Jamie Laurenson, Hakan Kousetta, Iain Canning, Emile Sherman, Gail Mutrux, Douglas Urbanski e James Hawes. Quest’ultimo è anche alla regia di tutti gli episodi.
Slow Horses approderà sulla piattaforma streaming Apple TV+ a partire dall’1 aprile 2022 con le prime due puntate, mentre le altre verranno pubblicate a cadenza settimanale ogni venerdì, per un totale di sei episodi. Ormai manca pochissimo all’uscita della serie ma siamo davvero curiosi di vederla, considerando i grandi nomi del cast!