Gli abbonati Sky nel Regno Unito saranno presto in grado di accedere a Netflix attraverso un nuovo pacchetto di prossima introduzione.
Sky, attualmente oggetto di offerte di acquisto da 21st Century Fox e Comcast, integrerà Netflix nel suo servizio. I clienti con il set-top box e il servizio Sky Q di fascia alta potranno vedere i soliti canali Sky, inclusi i contenuti di HBO e Showtime su Sky Atlantic e da fine anno avranno accesso anche all’offerta completa del servizio di streaming.
Netflix è già stato integrato nelle offerte di diversi operatori tradizionali di pay-TV in Europa come parte di un accordo con Liberty Global, anche con Virgin Media in Gran Bretagna. Sarà integrato nel servizio Sky in Gran Bretagna e Irlanda entro la fine dell’anno e successivamente in Italia e Germania nel 2018.
Jeremy Darroch, Group Chief Executive di Sky, ha dichiarato: “Inserendo i contenuti Sky e Netflix fianco a fianco, insieme a programmi come HBO, Showtime, Fox e Disney, stiamo rendendo l’esperienza di intrattenimento ancora più semplice per i nostri clienti”.