Sir Ian McKellen è la prima star “hollywoodiana” alla quale è stato somministrato il vaccino anti-covid o, quantomeno, la prima di cui si abbia notizia.
L’attore, noto soprattutto per aver interpretato Gandalf nella trilogia de Il Signore Degli Anelli, a ben 81 anni ha ricevuto la pima dose del farmaco, dal suo medico di famiglia (Phil Bennett-Richards) all’ospedale Queen Mary di Londra.
Ian McKellen si è detto euforico in un’intervista rilasciata alla BBC subito dopo l’iniezione ed ha rivolto un importante messaggio attraverso i social:
I feel very lucky to have had the vaccine. I would have no hesitation in recommending it to anyone. https://t.co/gBLRR0OeJc
— Ian McKellen (@IanMcKellen) December 17, 2020
Mi sento davvero fortunato di essere stato vaccinato, lo consiglio a tutti, senza alcuna esitazione. Chiunque ha vissuto tanto quanto ho vissuto io, è sopravvissuto grazie ai vaccini.
McKellen si è poi rivolto con gratitudine agli operatori sanitari del sistema sanitario inglese:
La prossima volta che verrò, beh no, sei giorni dopo, darò a tutti un grande abbraccio, è permesso? Questo è il vero vantaggio di tutto ciò, osservare e notare cosa funziona in questo Paese e cosa non funziona e mi sembra che l’NHS sia in cima alla lista delle istituzioni che funzionano Spero che, man mano che le persone si vaccineranno, faremo passi in avanti verso un ritorno alla normalità.
Tra gli altri volti noti al pubblico inglese ad essersi sottoposti per ora alla vaccinazione, ci sono Lionel Blair, Marty Wilde e Prue Leith. La somministrazione della seconda dose è prevista tra ventuno giorni, così come stabilito dal protocollo dell’azienda produttrice del vaccino, la Pfizer.