Dopo l’annuncio con un breve video, Sicilia Express si presenta finalmente con il trailer, il poster e le nuove immagini ufficiali: sono mostrati molti dettagli della fantastica e divertente storia della nuova miniserie scritta, diretta e interpretata da Ficarra & Picone. Il celebre duo siciliano è pronto a tornare con una comedy natalizia in cinque episodi in arrivo dal 5 dicembre, solo su Netflix. Vediamo insieme il trailer:
Sicilia Express è una serie comedy che racconta la storia di Salvo e Valentino, due infermieri siciliani che dividono la loro vita tra il lavoro a Milano e le loro famiglie in Sicilia. Pochi giorni prima di Natale, si imbattono in un portale magico: una scoperta inaspettata destinata a sconvolgere le loro vite… ma non necessariamente in meglio.

Nel cast di Sicilia Express, oltre a Salvo Ficarra e Valentino Picone, troviamo Katia Follesa, Barbara Tabita, Max Tortora, Sergio Vastano, Enrico Bertolino, Adelaide Massari, Angelo Tosto e con la partecipazione di Giorgio Tirabassi. Prodotta da Tramp Limited, la serie è scritta da Fabrizio Cestaro, Nicola Guaglianone e Fabrizio Testini, oltre che dai due comici siciliani.
Sicilia Express: Ficarra e Picone e i portali natalizi
Si tratta di un doppio ritorno per il duo comico, sia sulla nota piattaforma streaming, sia per le storie fantastiche del 25 dicembre. Se in Sicilia Express Ficarra e Picone utilizzano un portale per spostarsi nello spazio, ricordiamo che ne Il primo Natale lo usarono per arrivare direttamente all’epoca della nascita di Gesù Cristo nella Palestina di Erode. Il film è presente nel catalogo di Netflix insieme ad altri lungometraggi degli artisti siciliani: L’ora legale, Il 7 e l’8 e il più recente Santocielo.

Sicilia Express sarà la seconda serie tv di Ficarra e Picone sulla nota piattaforma streaming: i due hanno già diretto, scritto e interpretato Incastrati, i cui primi episodi sono stati distribuiti dal 1º gennaio 2022 in Italia mentre dal 27 dello stesso mese in ben 190 Paesi nel mondo. Prodotta sempre da Tramp Limited, la serie tv è continuata con una seconda stagione l’anno dopo, ognuna formata da sei divertentissime puntate.