Apple TV+ sta per lanciare una nuova serie comedy sulla propria piattaforma: Shrinking, interpretata da Jason Segel e Harrison Ford. È stato da poco rilasciato il primo trailer ufficiale della serie: ecco tutti i dettagli!
Shrinking, di cosa parla?
Shrinking segue la storia di un terapista in lutto che inizia a infrangere le regole e dice ai suoi pazienti esattamente cosa pensa. Ignorando la sua formazione e la sua etica, si ritrova così a fare enormi e tumultuosi cambiamenti nella vita delle persone… inclusa la sua. Così cita la sinossi ufficiale della nuova serie comedy targata Apple.
Cos’altro sappiamo sulla serie?
Shrinking è scritta ed interpretata da Jason Segel, attore noto in particolare per il ruolo di Marshall Eriksen nell’amata sitcom How I Met Your Mother. Già avvezzo quindi al mondo delle serie TV comedy, questa volta l’attore non sarà solo protagonista ma anche scrittore e produttore esecutivo della serie. Accanto a lui figurano come co-autori e co-produttori anche i creatori di Ted Lasso, Bill Lawrence (che ricordiamo anche per Scrubs) e Brett Goldstein.
Jason Segel non è di certo alle prime armi in veste di sceneggiatore, l’attore ha infatti già lavorato in precedenza come autore per ulteriori prodotti, tra cui ricordiamo in particolare la scrittura della miniserie Dispatches From Elsewhere, di AMC, che in Italia è stata invece distribuita su Amazon Prime Video con il titolo Messaggi da Elsewhere. Shrinking non rappresenta nemmeno la prima collaborazione con Apple: Jason Segel ha infatti avuto un ruolo nel film The Sky is Everywhere, basato sull’omonimo bestseller di Jandy Nelson e diretto da Josephine Decker.
In Shrinking Segel interpreta il ruolo del terapista protagonista. Tuttavia il suo nome non è l’unico a spiccare nel cast, infatti accanto a lui ci sarà anche l’iconico Harrison Ford, attore che non ha bisogno di presentazioni e che qui è impegnato nel suo primo ruolo televisivo importante. Ricordiamo che Harrison Ford è più volte comparso in alcuni episodi di diverse serie TV, come Gunsmoke, Ironside e Kung Fu, ma in Shrinking l’attore interpreterà il suo primo ruolo regolare: il dottor Phil Rhodes, uno strizzacervelli affermato e brillante. Secondo la descrizione ufficiale fornita da Apple:
“Phil è un pioniere della terapia cognitivo comportamentale e negli anni ha messo a punto un protocollo di successo che condivide con i suoi due giovani protetti, Jimmy e Gaby. Una persona indipendente, Phil non la prende bene quando gli viene diagnosticato il morbo di Parkinson che lo costringe a uscire dalla sua zona di comfort mentre è alle prese con amici invadenti, la sua famiglia lontana e la sua eredità”.
Il cast di Shrinking è completato da Christa Miller, Jessica Williams, Michael Urie, Luke Tennie e Lukita Maxwell. La serie è prodotta dalla Warner Bros. Television e dalla Doozer Productions dello stesso Bill Lawrence che è produttore esecutivo insieme a Segel, Brett Goldstein, Neil Goldman, James Ponsoldt, Randall Winston, Jeff Ingold e Liza Katzer.
Shrinking approderà sulla piattaforma streaming il 27 gennaio 2023 con due episodi, mentre i successivi usciranno con cadenza settimanale ogni venerdì. per un totale di dieci episodi. Manca poco ormai e, nell’attesa, ti lasciamo qui il trailer ufficiale della serie: