Una tradizione che continua per dare un messaggio a tutti noi: lo Shorter Kids’n Teens 2020 è un vero e proprio “festival nel festival”;
- Sei pronto per una scorpacciata di film?
- Hai voglia di ridere, sognare, viaggiare con la fantasia?
- Vuoi scegliere il cortometraggio vincitore della sezione Shorter Kids’n’Teens, tra tutti quelli che abbiamo trovato per voi, in giro per il mondo?
Se la tua risposta è affermativa non devi far altro che iscriverti alla giuria della sezione del festival dedicata esclusivamente agli spettatori più piccoli!
Shorter Kids’n Teens – Cosa aspettarsi
I veri protagonisti saranno loro: i ragazzi che da tutta Italia potranno comporre le giurie che decreteranno i vincitori della sezione. La selezione non è solo tra corti italiani,anche a livello internazionale e mondiale. I corti che verranno proposti affronteranno diverse tematiche e viaggeranno dall’animazione a cortometraggi di attualità. In questo contesto, i più piccoli potranno emozionarsi e sognare nuova avventure; i più grandi potranno anche riflettere ed innamorarsi vista la loro voglia di crescere e sapere molte cose in fretta, la voglia di essere già adulti d’altronde nasce intorno ai tredici/quattordici anni.
Shorter Kids’n Teens comodamente dallo smartphone o tablet
I ragazzi quest’anno potranno partecipare a Shorter Kids’n Teens da casa, senza dover rinunciare a sentirsi parte di un gruppo e prendendo parte attivamente al progetto.
Shorter Kids’n Teens – Dove vederlo e quando
L’appuntamento con la selezione Shorter Teens sarà online sulla piattaforma MYmovies ed il programma è così suddiviso:
- in data martedì 7 luglio alle ore 18.00, dove i giovani partecipanti potranno assistere gratuitamente alla proiezione di corti per ragazzi dagli 11 ai 15 anni ed eleggere il migliore;
- in data mercoledì 8 luglio alle ore 18.00 sarà la volta di Shorter Kids: un pomeriggio di cortometraggi gratuiti per bambini dai 6 ai 10 anni, durante il quale i piccoli giurati sceglieranno il corto vincitore.
ShorTS International Film Festival è realizzato con il contributo di: Mibact – Direzione Generale Cinema, Regione Friuli Venezia Giulia – Assessorato alla Cultura, Regione Friuli Venezia Giulia – Assessorato alle Attività Produttive e al Turismo, Fondazione CRTrieste e Comune di Trieste, EstEnergy – Gruppo Hera, AcegasApsAmga. Partner tecnico MYMovies.it. Si ringrazia la Fondazione K. F. Casali.