Sherlock Junior, è questo il titolo del nuovo progetto della colossale piattaforma Netflix e il protagonista potrebbe essere proprio lui, Henry Cavill, visto recentemente nel film Enola Holmes.
Il progetto è in sviluppo già da diverso tempo, tanto che pur non avendo conferme definitive sul titolo abbiamo già una prima sinossi del film:
“Sherlock Junior segue un giovane John Watson dei giorni nostri mentre lega con il suo nuovo vicino di casa Sherlock Holmes, per risolvere il mistero dietro ad una strana scomparsa e la maledizione di una strega che ha colpito la loro città. Mettendo in piedi una squadra di giovani detective, dovranno collaborare per eludere dei pericolosi ladri e avere qualche possibilità di trovare il tesoro che la strega ha lasciato dietro di lei“.
Il film sarà diretto da Ehren Kruger (Top Gun: Maverick, Transformers: l’era dell’estinzione e Dumbo) e da Matt Kuzma. Questo sarà il 64° film dedicato a Sherlock Holmes.
Chi è Sherlock Junior?
Sherlock Holmes nasce dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle e appare per la prima volta nel romanzo uno studio in rosso del 1887. L’unico che sia mai riuscito a dare filo da torcere a Sherlock è stato senza ombra di dubbio il professor James Moriarty, definito il “Napoleone del Crimine“. Moriarty riesce perfino ad uccidere Holmes, ma per volontà dei lettori, il detective viene riportato in vita.
Nel corso degli anni numerose sono state le trasposizioni cinematografiche, c’è anche una serie tv a lui dedicata, dove a dare volto a Sherlock Holmes c’è il versatile Benedict Cumberbatch.
Mentre cinematograficamente ricordiamo la brillante interpretazione di Robert Downey Jr, e approfitto per ricordarti che, posticipato di un anno a causa dell’epidemia che sta affliggendo il mondo, il 25 dicembre del 2021 dovrebbe arrivare nelle sale il terzo film di Sherlock Holmes.