Sherlock è una serie che parla di un detective esistente da tanti e tanti anni, ma che nello show viene interpretato in chiave moderna ed innovativa!
La serie, iniziata nel 2010 è andata avanti per quattro stagioni più un episodio speciale e della quinta non c’era nemmeno l’ombra, ma pare che stia correndo qualche voce di una nuova stagione!
Gli interpreti principali sono Benedict Cumberbatch (Sherlock Holmes) e Martin Freeman (Watson). Pare che sia stato proprio Cumberbatch a lasciare una dichiarazione parlando con Collider:
“Sono la persona peggiore a cui fare questo tipo di domanda perché mai dire mai, ovviamente. Detto questo, non solo, e c’è da dire che la mia agenda è piuttosto piena al momento, così come lo è quella di Martin Freeman e di coloro che sono fondamentali alla serie. Forse un giorno, se la sceneggiatura sarà quella giusta. E quando parlo di sceneggiatura intendo che potrebbe trattarsi di un film, invece di una serie. Vedremo, ma non accadrà adesso”
È stata questa la conclusione del protagonista di Sherlock, direi che non ha lasciato trapelare nulla ed è rimasto nel mistero, proprio come il suo personaggio.
Sicuro è che gli interpreti principali, così come i creatori della serie Steven Moffat e Mark Gatiss, sono tanti, proprio le menti di Sherlock dissero come ultime parole: “non abbiamo mai detto per forza addio a Sherlock – no, vedremo” .
A queste parole Gatiss aveva aggiunto “una cosa per volta, Dracula occupa molto spazio nelle nostre menti”.
Ed è proprio grazie allo sviluppo della serie di Dracula che Moffat e Gatiss soni tornati a parlare di Sherlock: “sono passati dieci anni dall’episodio pilota [di Sherlock], perciò in un certo senso riaffiorano molti ricordi”. Dunque non ci resta che sperare che non resti soltanto un ricordo, ma una realtà che renderebbe felicissimi tutti i fan della celebre serie!
https://youtu.be/R3KzH3xTvVY