Tutti ricordiamo Shelley Duvall per il suo iconico ruolo di Wendy nel film The Shining di Stanley Kubrick: una grande attrice che negli anni ha saputo regalarci splendide interpretazioni, diretta dai più importanti registi di tutti i tempi tra cui Woody Allen, Steven Soderbergh e Terry Gilliam. La pluripremiata attrice, dopo la commedia Manna from Heaven, ha annunciato il proprio ritiro dal cinema nell’ormai lontano 2002, ben venti anni fa.
Negli ultimi giorni abbiamo però appreso un’importante novità, del tutto inaspettata: Shelley Duvall è pronta a tornare a recitare sul grande schermo, come riportato dalla testata giornalistica statunitense Deadline. Ecco tutti i dettagli!
The Forest Hills, cosa sappiamo del nuovo film con Shelley Duvall?
Shelley Duvall sta per tornare a recitare nel genere che l’ha resa più celebre: un horror-thriller indipendente, diretto e scritto da Scott Goldberg. Il regista si è detto entusiasta riguardo al coinvolgimento dell’attrice nel lungometraggio, dichiarando:
“Siamo grandi fan di Shining il quale è decisamente uno dei miei film horror preferiti di tutti i tempi, che sta lassù insieme ad Halloween di John Carpenter e Il giorno degli zombi di George A. Romero, grazie alle atmosfere cupe che hanno infuso nei loro film e insieme ai perfetti temi musicali ed altri elementi che li rendono tra i miei preferiti. Shelley ha contribuito a rendere Shining un capolavoro assoluto, dando tutta se stessa ed interpretando il ruolo in modo da mostrare la reale paura e l’orrore di una madre isolata”.
Il film intitolato The Forest Hills e segue la storia di un uomo disturbato che viene tormentato da visioni da incubo dopo aver subito un trauma cranico in campeggio alle Catskill Mountains. Shelley Duvall vestirà i panni della madre di Rico, ragazzo mentalmente ed emotivamente disturbato.
Accanto a lei, nel cast ci saranno anche Edward Furlong, Chiko Mendez e Dee Wallace. Scott Hansen produrrà il progetto con la Dreznick Goldberg Productions e i Digital Thunderdome Studios. Il regista Goldberg figurerà anche come produttore esecutivo.
Non sappiamo bene quali siano le ragioni per cui Shelley Duvall ha deciso di tornare dal suo ritiro dopo tutti questi anni ma non possiamo che essere entusiasti del suo ritorno. Ti aggiorneremo sulle future novità!