She Said: ti abbiamo già parlato del film ora in produzione sulle vicende del #MeToo e in particolare su Harvey Weinstein.
She Said sarà una dramma incentrato sulle indagini delle molestie sessuali che ha portato Harvey Weinstein in carcere e ha dato inizio al movimento #MeToo. Fino a poco tempo fa sapevamo solo che le riprese erano previste quest’estate, ora sappiamo anche l’uscita nei cinema che sarà per il prossimo anno.
L’Universal Pictures ha annunciato l’uscita per il 18 novembre 2022 e la notizia è stata diffusa dalla rivista di cinema americana Variety.
Come parlerà del #MeToo il film She Said?
Confermate le attrici Carey Mulligan e Zoe Kazan nei rispettivi ruoli delle reporter del New York Times Megan Twohey e Jodi Kantor, che con il loro lavoro hanno rotto decenni di silenzio sull’argomento delle aggressioni sessuali a Hollywood, di cui molti sapevano ma nessuno parlava.
Il film seguirà gli sforzi e la fatica delle due giornaliste per seguire le tracce di decenni di accuse contro il potente produttore cinematografico, che alla fine hanno portato alla sua condanna per 23 anni di carcere con l’accusa di violenza sessuale e stupro di terzo grado.
Grazie al #MeToo molte storie sono saltate a galla non solo Weinstein, ma anche diverse figure di alto profilo di Hollywood come Kevin Spacey, Les Moonves, Matt Lauer e Brett Ratner.
La direzione del film è nelle mani di Maria Schrader, che ricorderai per la serie Netflix Unorthodox.
La sceneggiatura invece è gestita da Rebecca Lenkiewicz (già autrice di Ida e Colette), il film è un adattamento del libro best seller She Said: Breaking the Sexual Harassment Story That Helped Ignite a Movement.