Warner Bros annuncia il sequel del cinecomic con protagonista il supereroe bambino della DC Comics

Shazam ha esordito questo weekend sbancando il boxoffice mondiale con 159,1 milioni di dollari, sorpassando le aspettative della produzione, partita da un budget di 100 milioni. Persino la critica l’ha accolto bene, ricevendo la certificazione Fresh su Rotten Tomatoes. Dopo il grande successo conquistato e vista la scena mid-credit, l’eroe interpretato da Zachary Levi proseguirà le sue avventure in una nuova pellicola. Deadline ha confermato che lo sceneggiatore Henry Gayden ritornerà a lavorare ufficialmente per il seguito del film; dovrebbero tornare anche il regista David F. Sandberg e il produttore Peter Safran (Annabelle 3).

Prima di Shazam 2 avremo modo di conoscere meglio Black Adam grazie al suo standalone, le cui riprese inizieranno l’anno prossimo. Dwayne The Rock Johnson, che interpreterà l’antieroe DC Comics, ha annunciato tale notizia: “Quelli che conoscono i fumetti e la mitologia di Shazam! sanno che il supereroe è strettamente legato a Black Adam. Lui [Black Adam] è un anti-eroe, un villain, che io non vedo l’ora di interpretare. Lo sto sviluppando ed è un personaggio che ormai è entrato nel mio DNA da più di 10 anni. Dovremmo iniziare le riprese tra circa un anno e sono davvero eccitato per questo”. Comparendo inoltre tra i produttori esecutivi di Shazam, ha celebrato gli obiettivi raggiunti dalla pellicola e ringraziato i fan in un video di 4 minuti su Instagram: “Questo weekend appena trascorso è stato uno spartiacque al box office domestic, quando è stato lanciato un film che io ho contribuito a produrre: Shazam! Voi tutti, ragazzi, l’avete reso davvero un grande successo in tutto il mondo”.

Nemesi principale dell’eroe in cui si trasforma Billy Batson (Asher Angel), Black Adam sarebbe dovuto comparire anche nel film di quest’anno. Il regista ci illumina sulla decisione di rimandare il debutto del villain: “All’inizio, prima di salire a bordo, si stava considerando la possibilità di fare un film del tipo Shazam vs Black Adam, ma credo che l’idea migliore fosse concentrarsi solo su Shazam e dargli il giusto spazio che meriterebbe anche Black Adam. Quindi questa decisione ci ha dato la possibilità di avere più occasioni per il Dottor Sivana come villain e di giocare un po’ di più con i suoi poteri”. Ti terremo aggiornato riguardo il film che spiegherà le origini del personaggio interpretato da The Rock che anticiperà il sequel di Shazam.

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami