Ebbene sì… Sharknado 6 è disponibile da ieri su SyFy
Molti film hanno successo per una storia ben raccontata, altri per le interpretazioni magistrali degli attori, per le emozioni che riescono a suscitare nel pubblico o per gli effetti speciali che rendono reale l’inimmaginabile. Sharknado non è nulla di tutto questo, è stato un film totalmente surreale, mal recitato, privo di trama e di una benché minima consistenza: un uragano a Los Angeles e squali assassini in volo, sconfitti dall’eroe di turno.
Eppure, contro ogni aspettativa, in 6 anni siamo arrivati a Sharknado numero 6, uno per ogni anno, disponibile da ieri negli USA su Syfy. La cosa positiva, se così si può dire, è che il franchise ha abbandonato ogni tentativo di essere credibile, portando questa volta tornadi di squali addirittura indietro nel tempo, dal medioevo al vecchio west.
Colonna portante è Ian Ziering, che può vantare il ruolo del protagonista, Fin Shepard, in tutti i 6 film, a partire dallo Sharknado originale (2013), Sharknado 2: A volte ripiovono(2014), Sharknado 3: Attacco alla casa bianca (2015), Sharknado 4 (2016, senza sottotitolo… un calo di idee?), Sharknado 5: Global Swarming (2017) ed ora il capitolo finale, The Last Sharknado: It’s About Time.
Squali volanti che attaccano dinosauri, pistoleri e uomini del medioevo. Non mancano gli squali robot del futuro
Come vi dicevo, questa volta andremo a fare una passeggiata nel passato, vedremo uno squalo combattere un T-Rex, uno mordere il braccio di un tizio nel selvaggio West, e Benjermin Franklin colpirne un altro, fino ad arrivare in un mondo del futuro di cui incontreremo la popolazione ed i robotici squali volanti.
Altre sorprese nel cast, poiché troveremo accanto a Ian la bella Tori Spelling (che, come Ziering, arriva direttamente da Beverly Hills 90210) e La Toya Jackson, sorella del grande Michael.
Ora sono proprio curiosa… guarderete Sharknado 6 quando arriverà in Italia?
Ma lo guardo si! Se no come me le faccio delle grasse risate?????