Disney+ è lieta di presentare Shardlake la nuova serie tv murder-mystery che debutterà sulla piattaforma a partire dal 1° maggio, completa degli episodi disponibili al lancio. Tratta dai romanzi di C. J. Sansom, noti a livello internazionale, sarà difficile non rimanere affascinati da questa storia avvincente e ricca di fascino, ambientata durante l’epoca della dinastia Tudor. La prima stagione, la cui trama è sviluppata su quattro episodi, si basa, soprattutto, sul primo libro della saga del menzionato autore inglese.
Shardlake, sinossi e cast
Inghilterra, XVI secolo. La vita dell’avvocato Shardlake sta per essere stravolta quando Thomas Cromwell, braccio destro di Enrico VIII, lo incarica di seguire le indagini di un omicidio avvenuto presso un monastero, prossimo alla chiusura, nella cittadina di Scamsea. Vietato fallire per cui, ai fini della risoluzione del caso, è affiancato da Jack Barack di cui non si conosce se sia davvero un assistente o una spia di Cromwell, reclutato solo per controllarlo. I due ‘investigatori’ sono accolti dai monaci con sospetto e ostilità perché temono per il loro triste destino.
Shardlake è scritta da Stephen Butchard. I produttori esecutivi della serie per The Forge (una società britannica equivalente a Banijay) sono George Ormond e Mark Pybus mentre Stevie Lee per Runaway Fridge. Commissionata da Lee Mason per Disney+, il regista è Justin Chadwick che ha diretto insieme a John Griffin come produttore. Tre i protagonisti principali ovvero Arthur Hughes (Shardlake), Sean Bean (Cromwell) e Anthony Boyle (Barack). Un cast d’eccezione a cui si aggiungano altri nomi illustri e i loro relativi personaggi.
Infatti si citino anche i nomi di Babou Ceesay (Abate Fabian), Paul Kaye (Fratello Jerome), Brian Vernel (Fratello Mortimus), Irfan Shamji (Fratello Guy), David Pearse (Fratello Edwig), Miles Barrow (Fratello Gabriel), Ruby Ashbourne Serkis (Alice Fewterer), Peter Firth (Norfolk), Matthew Steer (Goodhap), Mike Noble (Bugge) e Kimberley Nixon (Joan). Sei pronto per un tuffo nel passato? Ecco il trailer in esclusiva, appena uscito in lingua originale e scopri se Shardlake potrebbe essere quella serie che rispecchia le tue preferenze.