Shang-Chi 2 è il grande assente tra le novità Marvel degli ultimi giorni. Dopo tre anni dall’uscita del primo film e i tanti interessanti rumors, non abbiamo ancora l’ufficialità del sequel. Simu Liu, l’attore protagonista, ha preferito rassicurare una fan che ha così scritto su Threads:
“Ho la sensazione che la Marvel abbia abbandonato i fan di Shang-Chi. Non c’è stato neanche un solo sforzo da parte dello studio di far girare un sequel o di includere il personaggio in altri film Marvel. Maledettamente frustrante“.
“Proooooometto che si farà” : questa la risposta a cuore aperto della star Marvel.
Tutto ciò che sappiamo su Shang-Chi 2
“Oh, cavolo, non lo so ad essere sincero. Voglio dire, queste cose sono al di sopra delle mie possibilità. Voglio solo continuare a esserne un fan. Ma Destin è un regista speciale e siamo molto felici di averlo nel sequel. Quindi, ci lavorerà e non vediamo l’ora di vedere cosa ne verrà fuori. Penso che farà un lavoro brillante “.
Con queste parole in precedenza l’interprete di Shang-Chi aveva commentato il suo ritorno nel MCU, ricordando che sarà nuovamente diretto da Destin Daniel Cretton: il regista potrebbe espandere le trame dei Dieci Anelli con il sequel e diverse serie spin-off, stando al un nuovo contratto che avrebbe firmato.
Secondo l’insider Daniel Richtman, i Marvel Studios vorrebbero iniziare a girare il film l’anno prossimo, con una possibile uscita cinematografica per il 2026. Questa notizia continua portando tante novità per Shang-Chi 2, tra cui la comparsa di Iron Fist: si tratterebbe di una nuova versione del personaggio, interpretato da una donna di nome Janora, proveniente dal passato dei guerrieri Wakandiani.
Tramite le sue storie sui social, Finn Jones, interprete di Iron Fist nelle serie tv originali di Netflix, ha pubblicato una foto con un fumetto del suo eroe Marvel in una valigia: ciò ha scaturito la curiosità dei fan, per il ritorno di Iron Fist nel MCU.
Collegandoci alla news di Shang-Chi 2, Daniel Richtman aveva anticipato la produzione di una nuova serie tv Iron Fist con una protagonista femminile allenata da Danny Rand (Finn Jones); vedremo se quest’ultimo farà il suo esordio cinematografico proprio in questo seqeul.
Infine, il rumor più importante per Shang-Chi 2 riguarda i viaggi nel tempo e i suoi collegamenti ad Avengers: Secret Wars, arrivato dopo che il noto insider Daniel RPK aveva inserito questo sequel tra i fondamentali capitoli della Saga del Multiverso, insieme a Deadpool 3, Fantastici 4 e Spider-Man 4.
Un’altra fonte autorevole, Marvel Updates, afferma che la trama del film ruoterà intorno ad una nuova Variante di Kang il Conquistatore: quest’ultima è stata responsabile della creazione dei Dieci Anelli, oggetto al centro della storia del primo episodio della saga.
Inoltre, Shang-Chi 2 potrebbe presentare anche i viaggi nel tempo e il team degli Agenti di Atlas nel MCU: composto da Shang-Chi, Katy Chen, Xu Xialing, Wave e Aero, nei fumetti Marvel è una società segreta risalente all’Impero Mongolo e ai discendenti di Genghis Khan che nel corso della storia ha agito per il bene superiore dell’umanità.