Ogni settimana Netflix rende disponibile un nuovo episodio di questo terzo capitolo. Che cosa è successo fino ad ora?
La terza stagione di Shadowhunters è cominciata da due mesi, sono successe tantissime cose in questi otto episodi. Varrebbe la pena di fare un piccolo riepilogo su quanto abbiamo visto per schiarirci un po’ le idee, magari azzardando qualche previsione.
L’antagonista di questo nuovo capitolo è ovviamente Lilith, la madre di tutti i demoni, il suo obiettivo è quello di riportare in vita il figlio perduto. Per farlo ha bisogno del sangue di 33 seguaci, che sceglie scrupolosamente tra i mondani con l’aiuto del Gufo. Questo inquietante personaggio si è rivelato essere nientemeno che Jace, posseduto ovviamente, quindi contro la sua volontà.
Negli ultimi episodi ha dato prova della sua fedeltà alla sua padrona lasciando cadere Clary giù da un tetto (miracolosamente guarita la scena successiva). La minaccia sembra essere più grande del previsto, soprattutto perchè i protagonisti per poterla combattere non possono godere dell’aiuto del loro compagno.
Qualche sfumatura secondaria:
Alla trama principale non potevano mancare quegli elementi secondari che rendono Shadowhunters una serie unica nel suo genere. Nonostante la percepibile confusione, tutto segue un filo logico che si sviluppa episodio dopo episodio.
- La regina Sili ha marchiato la fronte di Simon rendendolo invulnerabile a qualsiasi tipo di attacco da parte di terzi. In questo momento sembra essere l’ostacolo più grande per Lilith, come farà ad aggirare questa misteriosa runa?
- La storia d’amore tra Magnus ed Alec continua felice con qualche piccolo intoppo, molto spesso litigi abbastanza infantili causati da quest’ultimo.
- Maya sembra avere un passato molto burrascoso, caratterizzato dalla triste relazione con Jordan, ma scopriremo qualcosa di più nei prossimi episodi.
- Raphael si è ritrovato ad affrontare Heidi, una nuova vampira sul quale lui stava facendo esperimenti, siamo molto curiosi di scoprire come si svilupperà questo strano rapporto tra i due.
Che cosa ci aspetta?
La malvagia Lilith riuscirà a riportare in vita Sebastian? E soprattutto, che cosa succederà successivamente?
La vera domanda che ci poniamo è questa: un’intera stagione per combattere il piano diabolico dell’antagonista, ma a che scopo? Sappiamo che il fratellastro di Clary è malvagio e sarebbe poco prudente permettere che torni, ma non ci è stato dato alcun indizio su questa possibilità. In questo momento non abbiamo le idee chiare su che cosa potrebbe comportare e come potrebbe evolversi la vicenda.
Lo sviluppo della trama rimane una grossa incognita, soprattutto dopo aver visto un intero episodio dedicato al “salvataggio” di Jace, rivelatosi completamente inutile. La protagonista è stata condannata a morte dal Clave ma siamo convinti che questo non sarà un ostacolo per lei, ma in che modo si salverà?
Che cosa ne pensate di tutto questo? Fateci sapere la vostra nei commenti!