A fine febbraio Netflix aveva annunciato il rinnovo di Sex Education per una terza stagione con un breve e divertente video, in cui il preside Groff passeggia per i corridoi della sua scuola, indicando i ritratti dei personaggi della serie, sottolineando piccoli dettagli e parlando di cosa potrebbe attendere i protagonisti:
Le riprese per la terza stagione sono cominciate a inizio settembre, causa Covid-19 che ha ovviamente rallentato produzione e riprese. Viste le problematiche, ancora non sappiamo quale sarà la data d’uscita, ma si pensa che difficilmente riusciremo a vedere qualcosa prima di marzo/aprile 2021. La terza stagione sarà diretta da Ben Taylor e Runyararo Mapfumo, mente Laurie Nunn, Ben Taylor e Jamie Campbell saranno anche i produttori esecutivi della serie.
Anche della trama per ora sappiamo molto poco, ma quel che è sicuro è che seguiremo lo sviluppo dei vari personaggi, che ogni anno diventano più maturi e che ogni anno devono far fronte a sfide quotidiane sempre più impegnative. Probabilmente verranno approfondite le varie coppie che si sono create nel corso di queste due stagioni e ci si soffermerà in particolare sulla relazione tra Otis e Maeve, tra Lily e Ola e, soprattutto, tra Eric e Adam, una delle ship favorite della serie.
Il cast e le new entries nella terza stagione di Sex Education
Nella terza stagione ritroveremo ovviamente i personaggi che abbiamo seguito e amato per due stagioni: Otis Milburn (Asa Butterfield), sua madre Jean (Gillian Anderson), il suo migliore amico Eric (Ncuti Gatwa), la tosta Maeve (Emma Mackey), la ex fidanzata Ola (Patricia Allison), la stravagante Lily (Tanya Reynolds), il figlio del preside e ragazzo di Eric, Adam (Connor Swindells) e la dolcissima Aimee, migliore amica di Maeve (Aimee-Lou Wood). Al loro fianco anche tutti gli altri attori che già abbiamo incontrato nelle stagioni precedenti: Kedar Williams-Stirling, Alistair Petrie, Chaneil Kular, Simone Ashley, Mimi Keene, Mikael Persbrandt, Sami Outalball, Anne-Marie Duff, George Robinson e Chinenye Ezeudu.
Accanto al cast originario vanno ad aggiungersi tre new entries: Jason Isaacs, Jemima Kirke e Dua Saleh. Jason Isaacs, l’iconico Lucius Malfoy, interpreterà Peter Groff, fratello maggiore del preside Mr. Groff, uomo di discreto successo, affascinante e un po’ presuntuoso. Jemima Kirke (Girls, Maniac) sarà invece Hope, una ex studentessa di Moordale e nuova direttrice che cercherà in tutto i modi di riportare la scuola agli antichi fasti. Dua Saleh, infine, interpreterà Cal, un nuovo studente che fin da subito avrà un po’ di difficoltà ad adattarsi ai nuovi standard della scuola.
Adesso non ci resta che attendere nuovi dettagli e magari, nel frattempo, fare un rewatch delle prime due stagioni di Sex Education. Se invece vuoi fare un recap della seconda stagione ti lascio qui la recensione: Sex Education: la recensione della seconda stagione.